Green pass per tutti, a scuola. Obbligo del vaccino nelle Rsa

Il Manifesto INTERNO

Ce n’erano pochi, 45 su 132 ma non è che il Pd, gran sostenitore del decreto, fosse proprio schierato in assetto di guerra, 49 presenti su 93, e comunque è il segnale politico che conta.

Nessuna astensione leghista.

Il dl sul Green Pass è stato convertito con il voto favorevole dei deputati leghisti.

La Lega ha fatto finta di impuntarsi minacciando l’astensione se non fossero passati i suoi odg, che propongono l’estensione a 72 ore del tampone molecolare per il Green Pass, il prezzo fortemente ridotto dei tamponi per minori e famiglie in difficoltà, il risarcimento per gli eventuali danni

(Il Manifesto)

Ne parlano anche altri media

Anche in questo caso i controlli spettano ai dirigenti delle strutture sanitarie e ai datori di lavoro Green pass per chiunque entra in una scuola o in un'università, compresi anche i genitori degli studenti. (Giornale di Sicilia)

Fino a 3.000 dollari. (HelpMeTech)

Università. A chi si applica. Chiunque accede alle strutture del sistema nazionale universitario deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19. Abbiamo atteso la nota stampa ufficiale di Palazzo Chigi per tutta la giornata di ieri, dopo la riunione del Consiglio dei Ministri. (Termoli Online)

“Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative (…) deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde Covid-19”, si legge nella bozza del provvedimento approvato dal Cdm. (Salernonotizie.it)

Diversa la situazione dell'università dove il green pass resta obbligatorio per tutti, docenti, personale, studenti. Sono alcune delle misure del decreto legge approvato ieri dal Consiglio dei ministri sull'estensione dell'obbligatorietà del green pass in Italia, valide fino a fine anno. (Primocanale)

Certificato previsto per gli esterni di istituti e università. È una delle novità contenute nella bozza del decreto approvata in Cdm. (La Verità)