MotoGP, Martin il più veloce nell’interlocutorio warm-up bagnato del GP d’Aragon. 5° Bagnaia

MotoGP, Martin il più veloce nell’interlocutorio warm-up bagnato del GP d’Aragon. 5° Bagnaia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Si apre con un warm-up interlocutorio la domenica del Gran Premio d’Aragon 2024, dodicesimo round stagionale del Mondiale MotoGP. La pioggia caduta nella notte ha reso infatti umido l’asfalto del MotorLand di Alcañiz, costringendo i piloti a montare le gomme da bagnato nei pochi giri a disposizione nella sessione (da 10 minuti) mattutina. Un turno sostanzialmente inutile, visto che non è prevista altra acqua nel corso della giornata e di conseguenza la gara pomeridiana (partenza alle ore 14.00) si disputerà sull’asciutto. (OA Sport)

Su altri giornali

– E’ ancora Marc Marquez il più veloce nel Gp di Aragon. Il pilota spagnolo del team Ducati Gresini si aggiudica anche la sprint race nel circuito della Ciudad del Motor, e torna alla vittoria dopo 1042 giorni. (Il Faro online)

Un dominio dall'inizio alla fine: Marc Marquez vince il Gran Premio di Aragon nel dodicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGp. (ilgazzettino.it)

Gara difficile per Pecco Bagnaia: il ducatista termina solo 9° in grande difficoltà e cede la vetta della classifica iridata a Martin per 3 punti. Al Motorland, dopo aver dominato ogni sessione, qualifica compresa, con distacchi quasi imbarazzanti, lo spagnolo di Gresini si ripete: imposta il suo ritmo fin dalla partenza e si impone con quasi 3" di vantaggio su Jorge Martin e Pedro Acosta. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGP Aragon 2024, gara: Finalmente Marquez! Vince Marc davanti a Martin e Acosta. Caduto Bagnaia

Vinta la Sprint, Marquez pensa a domenica: "Difficile godersela troppo" Un sabato da urlo per il numero 93 ad Aragon, ma c'è ancora da affrontare la gara principale: la sua voce . Se dovesse salire sul gradino più alto della domenica, regalerebbe alla Ducati il sesto acuto su questa pista, il primo dell’anno al team Gresini Racing MotoGP™. (MotoGP)

Sul circuito di Aragon per il GP di oggi c’è un favorito d'obbligo, Marc Marquez. Lo spagnolo fin dal venerdì ha dominato la scena, ottenendo sempre i tempi migliori. Nella Sprint di ieri ha subito fatto vedere agli avversari la sua classe, Jorge Martin, il primo degli inseguitori non è mai riuscito ad avvicinarlo. (inSella)

Ci sono volute 12 gare, 12 weekend, ma finalmente è successo: Marc Marquez è tornato alla vittoria! Il Cabroncito domina il Gran Premio di Aragon, 12mo atto del mondiale 2024 della MotoGP, trionfando per la prima volta con la Ducati. (Eurosport IT)