Villa Verucchio, in un video le ultime frasi del carabiniere che ha sparato all'aggressore di Capodanno: «Fermati, vuoi proprio morire?»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A una settimana dalla morte di Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta, il 23 egiziano ucciso da un carabiniere a Villa Verucchio, nel Riminese, è stato diffuso il contenuto testuale dell’audio estrapolato da un video in possesso della Procura, girato da un testimone negli attimi in cui si consumava il dramma, nella notte di Capodanno. L’audio è riferito alle parole pronunciate ad alta voce dal comandante dei carabinieri Luciano Masini, istruttore di tiro, che poco dopo le 23.30 stava cercando di fermare il 23enne che procedeva verso di lui brandendo un coltello: «Fermati, ma cosa stai facendo? Fermati, basta ... (corrieredibologna.corriere.it)
Ne parlano anche altri giornali
I Carabinieri stanno approfondendo le circostanze legate allo stato mentale di Muhammad Sitta, il 23enne egiziano protagonista di un grave episodio di violenza a Capodanno, durante il quale ha ferito quattro persone. (GiornaleSM)
Sono state organizzate diverse iniziative per ricordare la tragedia e per manifestare pieno sostegno al carabiniere Luciano Masini e alle persone coinvolte. "Comandante siamo con te", è la scritta che campeggiava sullo striscione. (il Resto del Carlino)
Il maresciallo Luciano Masini è il carabiniere che ha sparato all'aggressore di Villa Verucchio. La sua azione è oggetto di indagini, la Procura di Rimini ha aperto un fascicolo per eccesso di legittima difesa, una procedura standard in casi come questo. (il Resto del Carlino)