Inter, nessuna penale per il ritiro dalla Florida Cup

Inter, nessuna penale per il ritiro dalla Florida Cup
Calciomercato.com SPORT

Al momento, quindi, ci si concentra sulle fatiche domestiche: si organizzerà almeno un’amichevole la settimana prossima, quella in cui era prevista la tournée

Ci si è lasciati in amicizia nella speranza di rincontrarsi presto: con molta probabilità, l’arrivo dell’Inter a Orlando è solo rimandato.

“Il timore di pagare penali salate aveva, comunque, fatto tentennare l’Inter: quando ancora in Florida era l’alba, l’intendimento del club era quello di partire nonostante tutto. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

La società nerazzurra ha preso questa decisione per tutelare la salute dei giocatori e di tutti gli addetti ai lavori. “FC Internazionale Milano comunica che non si recherà negli USA per la Florida Cup in considerazione dei rischi che, – recita il comunicato ufficiale dei nerazzurri – allo stato attuale, comportano gli spostamenti internazionali in conseguenza dell’evoluzione del propagarsi della pandemia, rischi che hanno già causato il ritiro dalla partecipazione da parte di Arsenal FC” (Gol del Napoli)

La società ha deciso di rinunciare alla tournée statunitense, dove avrebbe dovuto prendere parte alla Florida Cup, a seguito di quanto fatto ieri dall’Arsenal (forfait per alcuni positivi). [Fonte: inter (SpazioCalcio.it)

Poi l’alternativa in sostituzione promossa dagli organizzatori che non hanno trovato nessuno di livello internazionale, alla fine l’Inter ha rinunciato ad andare in Florida e a partecipare alla Florida Cup. (editoriale italiano)

Covid, l'Inter annulla il viaggio negli Usa | MetroNews

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’allerta covid ha portato la società a desistere in extremis dalla trasferta, dopo che già l’Arsenal era stata costretta a rinunciarvi nei giorni scorsi. Tuttavia, il timore di pagare penali salate per la rinuncia in extremis aveva fatto tentennare l’Inter, fino all’ultimo in dubbio se partire o meno. (Calcio e Finanza)

La squadra resterà ad allenarsi ad Appiano Gentile. L'Inter avrebbe dovuto giocare oltre che con i Gunners domenica, contro una tra Everton e Millionarios mercoledì 28. (Corriere della Sera)

Attraverso questa partnership, il club promuoverà sulla maglia gara il Fan Token $Inter, che sarà presto lanciato sul mercato. I Fan Token $Inter daranno vita a nuove esperienze per i tifosi dell’Inter in tutto il mondo, permettendo loro di diventare parte di una vivace comunità digitale su Socios. (Metro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr