Tim, Giorgetti: "Ha asset strategici che richiedono controllo pubblico. Se ci sarà Opa si valuterà Golden Pow…

La Repubblica ECONOMIA

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, intervenuto in audizione in Parlamento, spiegando che in caso di formalizzazione dell'offerta di Kkr il governo valuterà l'applicazione del Golden Power.

im "ha asset stretegici" per cui "è indispensabile il controllo pubblico".

Se Kkr lancia l'Opa si attiva una procedura con la valutazione della disciplina della Golden Power", ha detto Giorgetti. (La Repubblica)

Su altre testate

Intanto oggi 2 dicembre 2021 i sindacati SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL hanno scritto una lettera indirizzata a Vittorio Colao, Giancarlo Giorgetti e Anna Ascani. Un modello fatto di “micro bandi” attraverso i quali si regalano soldi pubblici ad operatori privati per la costruzione di porzione di reti di cui i privati rimarranno proprietari. (MondoMobileWeb.it)

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, nel corso di una informativa alla Camera dei Deputati sulla vicenda Tim. Giancarlo Giorgetti nel corso dell’informativa odierna alla Camera su Tim-KKR: 'Al momento il percorso è ancora in fieri’. (Key4biz.it)

Che cosa ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti (Lega), in un’informativa urgente alla Camera. Il governo scruta il dossier Tim e l’affondo del fondo americano Kkr. “Oggi ci sono due operatori in concorrenza tra loro”: Tim e Open Fiber e “si possono valutare eventuali sinergie”, ha previsto Giorgetti (Startmag Web magazine)

Ed è a questo punto che, per la rete unica, potrebbe entrare in gioco Cdp che possiede il 60% di Open Fiber e il 10% di Tim. Continuano gli incontri su Tim e sulla possibile Opa allo studio di Kkr. (il Giornale)

Continueremo il nostro percorso di mobilitazione per evitare errori irreparabili". (Il Sole 24 ORE)

Inoltre, essendo una società quotata in borsa, “le operazioni sono altresì soggette anche ai regolamenti della Consob”, ha ricordato Giorgetti. Che cosa ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti (Lega), in un’informativa urgente alla Camera. (Startmag Web magazine)