Casa di riposo degli orrori: botte e violenza sessuale ai danni dei pazienti anziani

Blitz quotidiano INTERNO

Una casa di riposo degli orrori quella vicino Foggia, con maltrattamenti e violenza sessuale ai danni di alcuni pazienti ricoverati nella Rsa.

Quattro operatori socio-sanitari – di 42, 37, 31 e 25 anni – arrestati ai domiciliari su ordinanza del Gip, dagli agenti di polizia.

Quattro operatori socio-sanitari arrestati e posti ai domiciliari dalla Polizia.

La casa di riposo degli orrori. Hanno maltrattato e in alcuni casi anche abusato sessualmente di alcuni pazienti della Rsa. (Blitz quotidiano)

Su altre fonti

(FOGGIA), 04/08/2022 -“Quello che emerge dalle indagini sulla Rsa di Manfredonia offende e ferisce gravemente la sensibilità di ognuno di noi. Da rappresentanti delle istituzioni, però, non possiamo limitarci a questo, ma dobbiamo pensare a delle soluzioni per prevenire ogni forma di abuso perpetrabile nelle strutture. (StatoQuotidiano.it)

A giugno è stata poi recapitata alla Polizia una lettera anonima nella quale venivano narrati presunti episodi di maltrattamenti fatti da alcuni operatori socio-sanitari ai danni di alcuni pazienti ricoverati nella Rsa. (La Voce di Manduria)

I soldi ci sono già, ma i NO di sinistra e burocrazia hanno bloccato la legge. (FOGGIA), 04/08/2022 – “Le telecamere negli asili e nelle case di riposo contro abusi e violenze sono da mettere subito! (StatoQuotidiano.it)

Mentre Vero si allontanava per parlare con l’infermiera di turno circa l’accaduto, io scattavo una foto che ritraeva la lesione. Io notavo molto sangue fuoriuscire dalla testa dell’anziano tanto che richiamava l’attenzione di un’infermiera per la medicazione. (l'Immediato)

Esprimo grande solidarietà e vicinanza alle vittime e alle loro famiglie. Fa davvero male vedere invece che in questi luoghi ci possano essere anche comportamenti così ignobili (ilsipontino.net)

“Apprezziamo la proposta del consigliere regionale Giandiego Gatta di riaprire le Rsa alle visite dei parenti senza alcuna limitazione per cercare di prevenire abusi e violenze che, purtroppo, stanno venendo a galla e che sarebbero stati perpetrati ai danni degli ospiti della struttura di Manfredonia. (StatoQuotidiano.it)