Draghi e Bianchi, eliminate la dicitura "tempo perso". Rispetto per docenti, alunni e famiglie

Draghi e Bianchi, eliminate la dicitura tempo perso. Rispetto per docenti, alunni e famiglie
Oggi Scuola INTERNO

Mario Draghi ha parlato di recupero del tempo perso.

Quindi sarebbe veramente ora di bandire la dicitura “tempo perso” quando si parla di didattica a distanza.

Rispetto per docenti, alunni e famiglie.

Il Governo dovrebbe avere più rispetto per il lavoro immane che hanno fatto docenti, alunni e le stesse famiglie in questo anno di pandemia

Draghi e Bianchi, bandite la dicitura “tempo perso”.

(Oggi Scuola)

La notizia riportata su altri media

Problemi che la scuola italiana ha da anni, che non sono mai stati presi in considerazione e che sono esplosi in tutta la loro drammaticità con l’insorgere della pandemia. Ignorano i veri problemi che andrebbero risolti e prospettano pseudo riforme del sistema dell’istruzione, sottintendendo che la scuola italiana non funziona, per mancanza di professionalità degli insegnanti. (Orizzonte Scuola)

Quindi il problema non sembra essere essere la didattica a distanza ma il fatto che non tutti possono utilizzarla. Per Il nuovo Capo del Governo, gli studenti “hanno perso troppe lezioni” e sono “bisognosi sia di un recupero formativo che psicologico” (Tecnica della Scuola)

E' iniziata sabato 20 febbraio la vaccinazione del personale scolastico nel distretto dell'Ulss 2 Marca Trevigiana. Scendono a 13 i pazienti ricoverati nelle terapie intensive della provincia: 7 al Ca' Foncello di Treviso, 4 a Vittorio Veneto e 2 a Montebelluna. (TrevisoToday)

La lettera delle liceali: "A scuola anche d'estate? No, grazie"

Il nuovo anno scolastico potrebbe iniziare in largo anticipo. Il prossimo anno scolastico parte molto prima. (Oggi Scuola)

Chiediamo tutti e chiedete anche voi più socialità: la scuola in presenza è anche questo, è socialità. In questi 366 giorni gli studenti delle scuole superiori hanno frequentato le lezioni in presenza per due mesi su dodici. (Il Giornale di Vicenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr