Mondiali Zurigo - Italia di bronzo nella cronostaffetta mista! Oro Australia, Germania beffata per meno di un secondo

Mondiali Zurigo - Italia di bronzo nella cronostaffetta mista! Oro Australia, Germania beffata per meno di un secondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

La parentesi dedicata alle prove contro il tempo ai Mondiali di Zurigo si chiude con un'altra soddisfazione per l'Italia. La squadra formata Filippo Ganna, Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Gaia Realini, Elisa Longo Borghini e Soraya Paladin sale per la terza volta sul podio in questo format, conquistando il bronzo dopo un triello avvincente con Australia e Germania. L'oro va proprio alla squadra oceanica, che dopo aver girato al comando a metà gara con 7 secondi sugli azzurri contiene il veemente ritorno delle tedesche nella frazione femminile e trionfa sulle ali di una fantastica Grace Brown con meno di un secondo di margine (0''85). (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jay Vine, Michael Matthews, quella tedesca da Marco Brenner, Miguel Heidemann, Maximilian Schachmann, Franziska Koch, Liane Lippert e Antonia Niedermaier. (Cicloweb.it)

Che finale nella cronostaffetta mista! Australia beffa Germania per meno di 1'', rivivi l'arrivo (Eurosport IT)

Mattia Cattaneo, Edoardo Affini, Filippo Ganna, Elisa Longo Borghini, Soraya Paladin e Gaia Realini riportano l'Italia sul podio della specialità a distanza di due anni. Al termine di una gara decisa sul filo dei secondi, gli Azzurri tagliano il traguardo a 8” dall’Australia, che la spunta sulla formazione tedesca per 8 decimi. (Federazione Ciclistica Italiana)

Mondiali 2024: l'Australia batte di un soffio la Germania, Italia terza nella mixed relay

Avevamo sperato che i ragazzi avrebbero lasciato un bel gruzzolo da gestire alle ragazze, senza considerare che il percorso del team relay era tutto fuorché il tracciato per una cronometro a squadre. (Bici.PRO)

Super Mattia Cattaneo. La prova in salita del 33enne di Alzano Lombardo è la griffe orobica sul podio del team azzurro completato da Filippo Ganna, Edoardo Affini, Elisa Longo Borghini, Soraya Paladin e Gaia Realini. (L'Eco di Bergamo)

Percorso di 53.6 km e quasi 900 m di dislivello con partenza e arrivo a Zurigo, in un circuito cittadino da ripetere due volte. Staffetta mista mondiale 2024, la cronaca della gara (Cicloweb.it)