Sanità, il Comune di Atessa: "Hanno mentito e seguitano a mentire agli abruzzesi"

Sanità, il Comune di Atessa: Hanno mentito e seguitano a mentire agli abruzzesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
ChietiToday SALUTE

"I castelli di menzogne sulla sanità regionale si stanno sciogliendo come neve al sole perché sono stati pubblicati i principali passaggi dell’ultimo verbale dell'11 dicembre 2024 del tavolo romano di monitoraggio, che fa capo al ministero della Salute, sulla spesa ormai fuori controllo delle Asl abruzzesi", così in una nota si esprime il Comune di Atessa. "Verbale che l’attuale maggioranza ha tenuto ben nascosto nel cassetto ben prima della legge di bilancio di fine anno, e poi del controverso aumento dell'addizionale Irpef di inizio aprile. (ChietiToday)

Ne parlano anche altre testate

«Sospendere l’avvio di procedure di reclutamento del personale amministrativo, incluse quelle relative al rinnovo dei contratti di somministrazione, nonché di consulenze esterne, a tutela di tutti gli interessi pubblici connessi». (News Town)

L’ALA – “Oggi, con ogni probabilità, ci ritroviamo con un ulteriore disavanzo da colmare, per una cifra che si attesterebbe tra i 15 e i 20 milioni, portando il risultato finale a -100 milioni nonostante le tasse aumentate. (Abruzzo Web)

Il blocco delle assunzioni amministrative imposto alle quattro Asl abruzzesi dal Dipartimento Salute della Regione ha sollevato un’ondata di polemiche, accuse incrociate e allarme tra i lavoratori del comparto. (Il Messaggero)

DEFICIT SANITA' ABRUZZO: "RIUNIONE INTERLOCUTORIA", MA C'E' ALTRO BUCO, RICHIESTI CHIARIMENTI

Tutto ciò in attivazione del pacchetto deciso dalla maggioranza di centrodestra a guida Marco Marsilio (FdI) che, a inizio aprile, ha licenziato in Consiglio regionale l'aumento dell'addizionale Irpef a scaglioni di reddito, per coprire il buco della sanità che nel 2024 ammonta a 180 milioni di euro, di cui 90 già accantonati. (il Centro)

Di seguito la nota completa. L’ALA – “Nuova importante riunione della segreteria regionale del Partito Democratico, allargata ai parlamentari, ai consiglieri regionali e ai segretari provinciali”. (Abruzzo Web)

L’ALA – Al termine di una riunione fiume, iniziata in mattinata e finita in tarda serata, la Regione riferisce di un incontro “interlocutorio”, a Roma, sul buco della sanità al centro del Tavolo di Monitoraggio, l’organismo tecnico, composto da Ministero delle Finanze e Ministero della Salute, che verifica gli adempimenti regionali e valuta il risultato di gestione. (Abruzzo Web)