Draghi preoccupato per il governo: resterà in silenzio fino al voto sul Colle

La Repubblica INTERNO

Veto di Lega e M5S su Amato

Disagio anche per il rimpasto prefigurato da Salvini.

Draghi preoccupato per il governo: resterà in silenzio fino al voto sul Colle di Tommaso Ciriaco. La scelta del premier di fronte ai segnali di sfaldamento dell’unità nazionale.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

In Italia c’è il Covid, il calcio e poi le imminenti elezioni presidenziali, molto meno importanti che d’oltralpe, ma di un certo valore simbolico. Oppure Marcello Pera, filosofo, ex presidente del Senato e membro di Forza Italia, il partito fondato da Silvio Berlusconi (oggiurnal)

Un patto che parte dal Quirinale per giungere alle prossime politiche in un sistema nuovo proporzionale. Per l’ex senatore dei 5s, oggi in Coraggio Italia con Giovanni Toti, la soluzione migliore è Mario Draghi da eleggere alla prima votazione come Ciampi perché “pensiamo sia la scelta migliore per la sua competenza ed autorevolezza, è rispettato in Europa e negli Stati Uniti”. (PPN - Prima Pagina News)

I giornalisti che possono fare domande vengono estratti a sorte (non pubblicamente) dal suo ufficio stampa. colleghi severi. Qualcuno si chiede: il capo del Governo vuole stabilire di cosa si può parlare e su cosa i giornalisti possono porre domande? (ProfessioneReporter)

Ciò permetterebbe un’eventuale transizione senza scosse con Mario Draghi L'élection présidentielle, le nouveau casse-tête de Draghi https://t. (Ghigliottina | Un nuovo taglio all'informazione)

Siamo in dirittura d’arrivo per le votazioni per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Concludendo, in questo articolo abbiamo spiegato alcuni apparenti paradossi politici e come l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica si leghi a scenari politici vecchi e nuovi (Proiezioni di Borsa)

La politica non vive di fatti (che il più delle volte sono incontrollabili) ma di ipotesi, suggestioni, scenari. Draghi non è un politico. (Moondo)