La corsa delle Borse fa più ricchi i miliardari

La corsa delle Borse fa più ricchi i miliardari
Altri dettagli:
Avvenire ECONOMIA

La grandissima parte di questo aumento della ricchezza si spiega solo con un fattore: l’aumento del valore delle azioni controllate dai miliardari.

Quella di questi miliardari è quasi tutta ricchezza “quotata”, patrimoni in balìa degli umori e delle aspettative degli investitori.

I governi potrebbero anche decidere di attingere ai fondi dei più ricchi per finanziare il contrasto alla pandemia

Il patrimonio complessivo dei miliardari ha segnato una crescita ancora più impressionante: +63,7%, passando da 8mila a 13.100 miliardi di dollari. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di Leonardo Del Vecchio, fondatore e presidente di Luxottica, con un patrimonio di 25. Il filantropo e fondatore di Microsoft, Bill Gates, è invece al quarto posto, con 124 miliardi di dollari. (Open)

Il numero dei miliardari, secondo la rivista, è di 2.755, 660 in più rispetto a un anno fa. Nell’anno del Covid sono aumentati i miliardari nel mondo: ecco la classifica (Di giovedì 8 aprile 2021) L’emergenza Covid-19 ha senza dubbio accresciuto le difficoltà economiche di moltissime persone, in diversi Paesi del mondo. (Zazoom Blog)

Nel 2021 in quattro hanno un patrimonio pari o superiore a 100 miliardi di dollari, lo scorso anno era soltanto una: Jeff Bezos. orbes. Nel 2021 il numero di miliardari nel mondo segna il record: sono 2.755, 660 in più rispetto all’anno precedente. (Sky Tg24 )

Forbes annuncia: "mister Technogym" nel club dei miliardari

Pechino città miliardaria stando a Forbes. Un ricco di troppo che fa di Pechino la città dei paperoni anche rispetto a New York City, che conta appena 99 miliardari. (Euronews Italiano)

Tra i presidenti di Serie A il più alto in classifica è Zhang Jindong dell'Inter, 339°, con un patrimonio di 7,4 miliardi, mentre i 7,2 miliardi di Rocco Commisso valgono al patron della Fiorentina il 352° posto Il presidente della Roma tra le persone più ricche del mondo. (Il Romanista)

Nella classifica degli italiani più ricchi appena stilata dalla storica rivista statunitense “Forbes” occupa il 40° posto. È Nerio Alessandri, Mister Technogym. (Corriere Romagna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr