Tangenti a Malpensa, arrestate persone vicine alla 'ndrangheta

askanews INTERNO

Milano, 3 ott. (askanews) - Ci sono anche alcuni imprenditori bergamaschi e calabrese vicini "ad un contesto criminale di 'ndrangheta" tra le 14 persone arrestate questa mattina (11 in carcere e 3 ai domiciliari) per tangenti a Malpensa e in altri ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

La Gdf di Milano sta eseguendo 14 arresti tra cui quelli di un dirigente di una società controllata da Ferrovie Nord nell'ambito di un'inchiesta coordinata dalla Dda di Milano con al centro l'acquisizione di sub-appalti di opere pubbliche in Lombardia. (Il Mattino)

Avevano ottenuto in subappalto lavori per il collegamento ferroviario tra i due terminal dell'aeroporto Malpensa di Milano versando mazzette a un dirigente di una società del gruppo delle Ferrovie Nord. (RTL 102.5 hit radio)

Le tangenti, come al solito, arrivano prima ancora dell'inaugurazione dell'opera. (il Giornale)

Tra gli arrestati un dirigente di una società controllata da Ferrovie Nord. (AlgheroCitta)

L'operazione 'Underground', questo il nome, è coordinata dal procuratore aggiunto della Dda di Milano Ilda Boccassini e dal pm Bruna Albertini. (Stadio24.com)

MILANO Imprenditori calabresi e bergamaschi – “alcuni dei quali aventi contiguità alla 'ndrangheta”, secondo i magistrati – uniti per truccare le gare di subappalto legate a diverse opere pubbliche in Lombardia. (Metro)