Nuova Audi RS 3, prestazioni senza compromessi grazie al Torque Splitter

Adnkronos ECONOMIA

La nuova Audi RS 3 sarà dotata della tecnologia RS torque splitter , una prima assoluta, in grado di distribuire attivamente ed in modo completamente variabile la coppia tra le ruote posteriori, a vantaggio del dinamismo e di una maggiore direzionalità.

La nuova RS 3 arriverà nelle concessionarie italiane nel corso del quarto trimestre

Garantire alla RS 3 un comportamento tendenzialmente sovrasterzante e una gestione raffinata come mai prima d’ora della trazione integrale quattro sono gli obiettivi del nuovo sistema RS Torque Splitter. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Audi ha modificato anche il controllo di stabilità, con taratura adeguata al Torque Splitter, con possibilità di utilizzo in modalità Sport oppure 'off'. Un albero in carbonio collega il motore 2,5 litri a questo nuovo dispositivo, proprio per resistere a valori di coppia molto elevati. (Giornale di Sicilia)

Così la nuova RS 3 controlla sovrasterzo e sottosterzo, a tutto vantaggio del tempo sul giro e della precisione su strada. La nuova Audi RS 3. In termini tecnici la piccola sportiva di Inglostadt evolve senza stravolgersi. (Automoto.it)

Squadra che vince non si cambia e Audi riconferma il magico 2.5 litri 5 cilindri turbo per la nuova Audi RS3 Sportback 2021, in attesa del debutto ufficiale previsto entro la fine dell’estate. Nuovi anche i cerchi in lega da 19” di questo esemplare mentre nel retro ritroviamo gli iconici doppi terminali scarico ovali. (evo magazine)

L’assetto della nuova Audi RS 3. L’assetto ribassato di 10 millimetri rispetto ad S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3. Rispetto alla precedente generazione la nuova vettura può contare su di un grado aggiuntivo di campanatura negativa, a vantaggio della tenuta di strada nella guida più sportiva (ReporTMotori)

L’assetto di nuova Audi RS 3 è ribassato di 10 millimetri rispetto ad Audi S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3 Audi drive select: tre modalità di guida inedite. Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select consente di scegliere tra 7 programmi, dei quali tre totalmente inediti. (Today.it)

E’ stata presentata da poche ora la nuova Audi RS 3 2021. Trazione posteriore. L’Audi RS3 2021 ora diventa all’occorrenza a trazione posteriore, ma vediamo insieme come. (F1inGenerale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr