Vent'anni fa il G8 e la morte di Giuliani

Ticinonews.ch INTERNO

Alle 21 il VII nucleo del reparto mobile di Roma, guidato da Vincenzo Canterini, fa irruzione nella scuola Diaz con il pretesto di una perquisizione.

La caserma di Bolzaneto. Gran parte delle persone arrestate alla scuola Diaz sono state condotte alla caserma di Bolzaneto.

Abbiamo cercato di ripercorrerne i punti principali, con il contributo di Giuliano Giuliani, padre di Carlo, il giovane manifestante che ha perso la vita negli scontri. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le forze dell’ordine persero completamente il controllo. Le “spiegazioni” delle forze dell’ordine – per l’assalto alla Diaz – furono la classica toppa quasi peggiore del buco (Il Riformista)

Alessandro Principe ha raggiunto Haidi, la madre di Carlo, per un’intervista su quei giorni e sugli sviluppi, le cui propaggini giudiziarie sono arrivate fino a oggi. Ricordo solo che quando ho cominciato a capire che il ragazzo steso a terra in piazza Alimonda era Carlo ho pensato “Non è vero”. (Radio Popolare)

Come chiedevano i No Global vent’anni fa Tutte cose che vent’anni fa chiedevano i No Global. (Fanpage.it)

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui . (Merate Online)

Con un lungo documento pubblicato sul sito d’area Round Robin gli anarco-insurrezionalisti rivendicano l’attentato incendiario a due ripetitori e dedicano il blitz a Carlo Giuliani. (Genova24.it)

Ansa. L’ESTINTORE - Una quindicina di persone attaccò il mezzo. Dall'interno uno degli occupanti lo colpì con un calcio, facendolo rotolare a terra in direzione di un manifestante con il volto coperto da un passamontagna, identificato in seguito come Carlo Giuliani, che si trovava a diversi metri dal mezzo. (Sky Tg24 )