Inchiesta Diasorin, il presidente del San Matteo indagato per insider trading

Inchiesta Diasorin, il presidente del San Matteo indagato per insider trading
La Provincia Pavese ECONOMIA

L’inchiesta pavese si concentra sempre sull’accordo tra San Matteo e Diasorin, che sarebbe stata favorita rispetto alle aziende concorrenti per via dei «legami politici» con la Lega

Per questo i pm milanesi Stefano Civardi e Giordano Baggio ora, in un avviso conclusione indagini appena notificato, accusano Venturi e Rosa di insider trading.

Alessandro Venturi. A scrivere il messaggio del 2 aprile è proprio Venturi. (La Provincia Pavese)

Su altre fonti

Alessandro Venturi, presidente del Policlinico San Matteo di Pavia, e Carlo Rosa, amministratore delegato della multinazionale farmaceutica Diasorin, sono indagati dalla Procura di Milano con l'ipotesi di reato di insider training. (La Repubblica)

Leggi anche Inchiesta Diasorin, il presidente del San Matteo indagato per insider trading. A spiegarlo è l'avvocato Fabrizio Gnocchi, legale di Venturi, preannunciando che il suo assistito ha intenzione di chiarire, rendendo interrogatorio davanti ai pm di Milano che nell'indagine appena chiusa sul caso Diasorin, gli contestano l'accusa di insider trading, in concorso con Gambini. (La Provincia Pavese)

I pm hanno notificato l'avviso di conclusione delle indagini. Alessandro Venturi, presidente del Policlinico San Matteo di Pavia, e Carlo Rosa, amministratore delegato della multinazionale farmaceutica Diasorin, sono indagati dalla Procura di Milano con l'ipotesi di reato di insider training. (Sky Tg24 )

Caso Diasorin, presidente e ad del San Matteo di Pavia indagati per insider trading

I pm milanesi Giordano Baggio e Stefano Civardi hanno notificato a Venturi e a Rosa l'avviso di conclusione delle indagini. Venturi è anche indagato dalla Procura di Pavia per peculato e turbata libertà nella scelta del contraente, in merito alla scelta del San Matteo di accordarsi con Diasorin per il lancio del test sierologico senza indire una gara (WelfareNetwork)

Le somme guadagnate in Borsa prima del 7 aprile 2020 — almeno quelle «avvistate» dai radar della Procura e della Consob — sono davvero modeste. «Validato oggi», «è pronto il sierologico di Diasorin», comunica il 2 aprile Venturi a Gambini, che il 3 aprile allarga a Bombelli: «Se vuoi fare l’investimento che ti ho detto entro le 17.30», «lunedì annuncio». (Corriere della Sera)

Alessandro Venturi, presidente del Policlinico San Matteo di Pavia, e Carlo Rosa, amministratore delegato della multinazionale farmaceutica Diasorin, sono indagati – secondo quanto riporta La Provincia Pavese – e hanno ricevuto l’avviso di conclusione indagini firmato dai pm milanesi Giordano Baggio e Stefano Civardi. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr