Nonna e nipote dispersi in Val di Cecina, ancora senza esito le ricerche

Nonna e nipote dispersi in Val di Cecina, ancora senza esito le ricerche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
gonews INTERNO

Proseguono da oltre 144 ore le operazioni per la ricerca finora senza esito di nonna e nipote dispersi in seguito all'esondazione del fiume Sterza, lunedì 23 settembre a Montecatini Val di Cecina. Da quasi una settimana sul posto squadre di vigili del fuoco e volontari di varie associazioni del territorio, personale della provincia di Pisa e dell'Unione Montana dei Comuni dell'Alta Val di Cecina: continuano senza sosta le perlustrazioni lungo tutto il tratto di fiume interessato dall'evento sia via terra che aerea, con l'ausilio di esperti in topografia, conduttori di macchine movimento terra, piloti di drone, personale soccorritore fluviale alluvionale, squadre specializzate in tecniche speleo alpine fluviali e squadre ordinarie. (gonews)

Su altre testate

È scivolato in acqua dalle braccia dei suoi genitori, così come la nonna che ha provato a recuperarlo. E in un attimo entrambi sono scomparsi nelle acque torbide e fangose del torrente Sterza, nel pisano. (il Giornale)

La situazione è precipitata dopo le 16, quando in 15 minuti sono scesi 22 millimetri di pioggia. A San Vincenzo, con la strada provinciale Principessa sommersa, il sindaco Paolo Riccucci, nel tardo pomeriggio ha attivato la sala operativa di Protezione civile, e ha deciso per oggi la chiusura di tutte le scuole. (Corriere Fiorentino)

La richiesta riguarda San Vincenzo, Castagneto Carducci, Monteverdi Marittimo, Montecatini Val Di Cecina, Pomarance, Guardistallo, Sassetta. (Controradio)

Nonna e nipotino portati via dal fiume, ricerche da oltre 144 ore. Un esercito in campo

Dopo oltre 140 ore, spiega una nota dei vigili del fuoco, le ricerche "proseguono su tutto il tratto di fiume interessato dalla piena sia via terra, che aerea, con l'ausilio di esperti in topografia, conduttori di macchine movimento terra, piloti di drone, personale soccorritore fluviale alluvionale, squadre specializzate in tecniche speleo alpine fluviali e squadre ordinarie". (Today.it)

Sono 40 i Vigili del fuoco al lavoro nei pressi del torrente Sterza (LAPRESSE)

Montecatini Valdicecina (Pisa), 29 settembre 2024 – Uno strazio lungo più di 144 ore, sei giorni. Comunità che non si è risparmiata e non si sta risparmiando nelle ricerche dei dispersi. (LA NAZIONE)