Quanto possono diventare green le criptovalute inquinanti?

Facile.it ECONOMIA

L’estrazione delle varie criptovalute è un sistema utilizzato per creare moneta digitale attraverso appositi software di calcolo, elaborati dai cosiddetti computer mining (in inglese, "attività estrattiva").

Quanto possono diventare green le criptovalute inquinanti?

Trova la migliore piattaforma per te Confronta piattaforme. Quanta energia. Ebbene, quei computer - potenti e complessi - consumano tantissima energia, quindi inquinano molto. (Facile.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel momento in cui viene scritta questa news gli scambi avvengono invece intorno ai 65 mila dollari dopo un calo conseguente al volume di vendite sui massimi. (MRW.it)

Secondo alcune stime, questo nuovo valore record dei bitcoin avrebbe fatto entrare il loro inventore, Satoshi Nakamoto, nella top 20 delle persone più ricche del mondo. Gli argomenti:. Chi è Satoshi Nakamoto? (Wired Italia)

Che cosa aspettarsi dal futuro del Bitcoin. In passato, ci sono stati alcuni eventi importanti nella sfera del Bitcoin che hanno saputo attrarre nuovi capitali dagli investitori Uno strumento che si è rivelato essere particolarmente efficace per fornire previsioni di breve periodo sul Bitcoin è rappresentato dall’analisi tecnica. (Corriere Nazionale)

Il senatore statunitense Rand Paul si è convinto del fatto che le criptovalute potrebbero un giorno diventare la valuta di riserva del mondo, come ha spiegato anche in una recente intervista. (Tom's Hardware Italia)

Il 6 settembre, VeChain (VET) aveva un valore di $0,1556. VeChain (VET) ha avuto il suo valore più alto di tutti i tempi il 19 aprile, con un valore di $0,2809. (Invezz)

Dopo un’estate tiepida la regina delle criptovalute ha ripreso a inizio mese la sua corsa arrivando negli ultimi giorni a toccare il massimo storico di 57mila euro, oltre la metà del valore di 100mila euro che molti osservatori ritengono sarà il valore del Bitcoin sul medio periodo. (Wall Street Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr