La brigata spendereccia

Siena News INTERNO

Si unirono dunque in una “brigata” composta da 12 persone tutte molto ricche.

Cambiavano tre volte al giorno i loro vestiti, buttando via quelli usati, mettevano ferri d’argento ai loro cavalli, e usavano finimenti in oro.

Per cuocere tordi, fagiani e beccacce facevano la brace con chiodi di garofano, pezzi di seta e monete d’oro

A Siena alcuni giovani trovarono in quella situazione, una buona ragione per godersi tutto quello che avevano, prima che la morte togliesse loro vita e ricchezza. (Siena News)

Su altri media

Così negli ultimi tre anni nel solo 118 senese ben 14 medici convenzionati, formati sul campo anche con risorse regionali, semplicemente se ne sono andati” termina così la nota Anche nella provincia di Siena sta per verificarsi la situazione di Postazioni di Emergenza Territoriali che si troveranno improvvisamente senza il medico – prosegue l’intervento del sindacato – un fatto già in essere da tempo nell’area grossetana. (RadioSienaTv)

E' ufficiale, da domani fino a Mercoledì. Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, alla presenza del sindaco Luigi De Mossi e degli assessori Benini, Corsi, Biondi Santi e Appolloni, dedicata all'emergenza covid nel territorio senese, è stata ufficializzata la chiusura per una settimana delle scuole medie e superiori, quelle elementari per ora rimarranno aperte. (oksiena.it)

Si interroga inoltre il Sindaco o il competente Assessore per conoscere nel dettaglio quali effettivi vantaggi comporti in concreto la riorganizzazione in atto del Personale del Comune di Siena. 108 del TUEL, sarebbe stata soppressa nei Comuni come Siena, con popolazione inferiore ai 100.000 abitanti dalla L. (RadioSienaTv)

Di qui la decisione del sindaco De Monni di disporre la chiusura come primo passo per un più efficace contenimento del virus. Congo, su Twitter i momenti dell'attacco in cui è morto l'ambasciatore Attanasio: gli spari e le urla. (Toscana Media News)

Per questo motivo i dati presi in considerazione sono diversi rispetto a quelli del report regionale che sono quelli che riportiamo nel titolo per evitare sovrapposizioni discordanti con il titolo dell'articolo sulla situazione regionale). (SienaFree.it)

“Anche la Regione – prosegue Anaao Assomed – però appare in ritardo nell’assumere le misure eccezionali che oggi si rendono necessarie” “Può un servizio perdere in appena due anni ben 17 medici su 67 e rimanere in piedi? (Controradio)