“Nel nostro dna c'è il rifiuto per ogni regime, non ci sono nostalgie fasciste, razziste o antisemite”

Tuscia Web INTERNO

Pensare che Fratelli d’Italia possa essere influenzato o peggio manovrato da gruppi di estrema destra è ridicolo e falso”

Giorgia Meloni. “Il pericolo nero, guarda caso, arriva sempre in prossimità di una campagna elettorale… – ha aggiunto la leader del partito -.

“Nel dna di Fratelli d’Italia non ci sono nostalgie fasciste, razziste, antisemite, c’è il rifiuto per ogni regime, passato, presente e futuro – ha detto Meloni -. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta di una delle prime volte in cui la leader di Fratelli d’Italia utilizza esplicitamente il termine "fascismo” per prenderne le distanze. Negli anni i giornali hanno rivelato decine di casi di celebrazioni del regime fascista da parte del partito di Giorgia Meloni (Domani)

Per Giorgia Meloni è la sinistra a valorizzare i fascisti che lei candida in Fratelli d’Italia La presidente di Fratelli d’Italia spiega al Corriere che “i nostalgici del fascismo” non servono al partito, anzi. (Fanpage.it)

Anche per questo ieri è stato mandato un documento che punta a togliere ogni dubbio: “Siamo sotto attacco Politica. Giorgia Meloni affronta l'elefante nella stanza di Fratelli d'Italia: la leader ha inviato una lettera per smarcarsi da razzisti, fascisti e odiatori del suo partito, coinvolto nell'inchiesta Lobby Nera. (Thesocialpost.it)

La scomunica di Giorgia. Giorgia Meloni (Foto: Vincenzo Livieri / Imagoeconomica). Dunque, Giorgia Meloni scomunica i fascisti e i nostalgisti. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, in un’intervista al Corriere della Sera, ha espresso alcuni concetti chiave. (AlessioPorcu.it)

E’ una Giorgia Meloni che prende posizioni piuttosto chiare quella che oggi parla sulle colonne de Il Corriere della Sera, salvo però rimanere mite nei fatti. Per la prima volta, a nove giorni dall’inizio dell’inchiesta di “Fanpage”, la leader di Fdi al “Corsera” pronuncia la parola fascismo. (neXt Quotidiano)

«Nel dna di Fratelli d'Italia non ci sono nostalgie fasciste, razziste, antisemite. Perché i nostalgici del fascismo non ci servono: sono solo utili idioti della sinistra che li usa per mobilitare il proprio elettorato. (DiariodelWeb.it)