Bollettino covid Milano e Lombardia, i dati di oggi lunedì 19 luglio

MilanoToday.it INTERNO

Per questo, per cercare di incentivare le adesioni, il Pirellone ha deciso di inviare in giro per la regione, Milano compresa, i camper con i vaccini.

La Lombardia continua, senza sosta, a monitorare la situazione covid.

La necessità è coprire le donne e gli uomini tra i 60 e i 69 anni, la fascia d'età al momento meno coperta.

Chiunque lo vorrà, potrà presentarsi dalle "unità mobili" soltanto con la tessera sanitaria - senza prenotazione - e farsi iniettare il siero monodose Johnson & Johnson

I bollettini quotidiani - quello di oggi arriverà nel tardo pomeriggio - fanno poi segnare numeri in chiaroscuro anche per gli ospedali. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo rende noto la Bbc ricordando che il Vietnam ha visto da aprile numerosi cluster nelle fabbriche dei distretti industriali (LaPresse) – Alcuni dei più grandi stabilimenti di produzione della Nike in Vietnam sono stati chiusi a seguito degli aumenti dei casi Covid nel Paese. (LaPresse)

Negli ospedali della Regione ci sono in tutto 168 persone affette da SarsCov2 (due in più rispetto a domenica) Tra Monza e Brianza sono state trovate altre 3 persone che hanno contratto il coronavirus. (MonzaToday)

In Lombardia, dall’inizio dell’epidemia di Covid-19, sono risultate positive al Sars-CoV-2 845.230 persone (+208; i casi positivi segnalati ieri erano 845.022 e l’aumento sul giorno precedente era stato +369), secondo i dati forniti dalla Regione. (Corriere della Sera)

Per quanto riguarda le province: a Milano i nuovi casi sono 100 di cui 64 a Milano città, a Bergamo uno, a Brescia nove, a Como cinque, a Cremona 10, a Lecco tre, a Lodi tre, a Mantova 10, in Monza e Brianza tre, a Pavia quattro, a Varese 41, nessuno a Sondrio (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). (Sky Tg24 )

Per la precisione questa mattina il dato si attesta a 7.001.294 adesioni, con il 74% della popolazione ‘vaccinabile’ che ha ricevuto la prima dose”. Lo ha spiegato stamane la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Perché si possa arrivare ad avere il 70% di lombardi vaccinati sono necessarie 7 milioni di adesioni, cifra che verrà raggiunta nell'arco di uno-due giorni se si continerà ad avere la stessa media di cittadini che si presentano per la somministrazione. (QuiComo)