Ligabue e i 30 anni di Buon Compleanno Elvis: "Mi piace pensarlo un disco senza tempo"

Ligabue e i 30 anni di Buon Compleanno Elvis: Mi piace pensarlo un disco senza tempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'artista emiliano, che ha appena compiuto 65 anni rilascia, dal 18 aprile, oltre sei ore di musica nuova, riarrangiata, ricercata, rivista e recuperata: una opera omnia dedicata a un album che ha segnato la storia della musica italiana. attesa per i due eventi La Notte di Certe Notti: 21 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia e 6 settembre alla Reggia di Caserta. L'INTERVISTA All'epoca, trenta anni fa, riassumeva il significato di fare musica e condividerla: è questa la magia di Certe Notti, tutt'oggi vivida, che ci si vedesse o meno da Mario. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Questo disco è arrivato nel 1995 in un momento mio critico. – ha detto Ligabue – Ero senza una band, i Clandestino, non ero più con il mio manager degli inizi ed era un momento in cui non sapevo come sarebbero andate le cose e, devo dire che le cose non stavano andando bene. (Il Fatto Quotidiano)

Luciano Ligabue, nel giorno del suo 65esimo compleanno, festeggia incontrando la stampa a Milano i 30 anni del suo album più iconico, ‘Buon compleanno Elvis’. Il rocker di Correggio ha annunciato l’uscita di ben 7 dischi celebrativi con i quali vuole omaggiare la storia dell’album che lo ha consacrato sulla scena, aprendogli le porte degli stadi italiani. (LAPRESSE)

Quando uscì, nel 1995, vendette un milione di copie: fu una specie di evidenziatore dai colori sparati che marcava il territorio del rock … Nel giorno del suo 65esimo compleanno (“Ma ho chiamato l’anagrafe, non riesco a prendere confidenza con quel numero”) Luciano Ligabue svela un progetto ambizioso: una nuova versione di Buon Compleanno Elvis, il suo album più amato. (la Repubblica)

Buon compleanno... Ligabue: «I 65 anni? Non me li sento». E i fan gli cantano "tanti auguri"

Nella storia della discografia italiana “Buon Compleanno Elvis” di Ligabue è un album davvero leggendario: pubblicato nel 1995, oltre ad aver superato abbondantemente il milione di copie vendute ha rappresentato una delle opere più longeve del periodo, tanto che nel corso degli anni praticamente tutti i brani che compongono la tracklist sono stati successivamente promossi come singoli a tutti gli effetti. (Rockol)

"Trent'anni, urca!" scherza Luciano Ligabue presentando la sua nuova "sfida artistica", pensata per celebrare il trentennale dell'album 'Buon compleanno Elvis' che ha lanciato la sua carriera. Quell'album nasce in un momento mio critico: ero senza una band in quel periodo, era finito il rapporto con la mia band e non ero più con il manager degli inizi. (Golssip)

La rockstar di Correggio, che ha compiuto 65 anni («Stamattina sono andato l’anagrafe – ha scherzato – e ho detto all’impiegata che ci deve essere un errore, perché non mi riconosco nel numero che ho sul documento…») e ha deciso di festeggiarlo a Milano con uno showcase ha voluto rendere omaggio al suo disco più importante, con un progetto che vedrà la luce il 18 aprile. (leggo.it)