Decreto Sostegni, arrivato il contributo per tutti, pagamenti dopo Pasqua

PrimaStampa.eu ECONOMIA

Per determinare correttamente gli importi si fa riferimento alla data di effettuazione dell’operazione di cessione di beni o di prestazione dei servizi.

Il contributo non concorre alla formazione della base imponibile delle imposte sui redditi e non concorre alla formazione del valore della produzione netta.

L’istanza può essere presentata, per conto del soggetto interessato, anche da un intermediario delegato al servizio del cassetto fiscale dell’Agenzia delle entrate

L’ istanza dovrà contenere:. (PrimaStampa.eu)

La notizia riportata su altre testate

Come richiedere il contributo, la procedura web delle Entrate. Il nuovo bonus a fondo perduto potrà essere richiesto compilando online un modulo da presentare a partire dal 30 marzo 2021 e non oltre il 28 maggio 2021, sempre via web. (LaVoceDiAsti.it)

Il decreto legge n. Il modello dell’istanza e le istruzioni di compilazione sono stati approvati con lo stesso provvedimento e sono consultabili e scaricabili nell’area tematica dedicata ai contributi a fondo perduto presente nel sito internet dell’Agenzia delle entrate. (lextra.news)

Da oggi 30 marzo è possibile presentare la richiesta per l'ottenimento del contributo a fondo perduto del DL Sostegni. Nel periodo che va dal 30 marzo al 28 maggio 2021 sarà possibile, in caso di errore, presentare una nuova istanza, in sostituzione dell’istanza precedentemente trasmessa. (Fiscoetasse)

14 agosto 2020, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 ottobre 2020, n. 126 , inserendo dopo le parole “e per i comuni”, la locuzione “con popolazione superiore a diecimila abitanti” (Il sito di Firenze)

Il primo consiste nell’aver conseguito nel 2019 ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro. Sono online il modello e le istruzioni per richiedere il nuovo contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni. (Gazzetta del Sud)

Prevista anche la revoca del contributo parziale o totale dopo ulteriori verifiche. Sono previste sanzioni amministrative e nei casi più gravi può scattare la reclusione ed eventuale confisca di beni. (Mixer Planet)