Messina, appello del Pd: aprire confronto per andare oltre i blitz e le aggressioni

Tempo Stretto INTERNO

I Democratici chiedono l'avvio di un dibattito politico per riorganizzare davvero la macchina amministrativa. Il giorno dopo l’aggressione al funzionario dell’Ufficio Urbanistica e dopo l’ennesimo blitz del sindaco De Luca ai danni di un dirigente comunale, il Pd di Messina prova ad andare oltre, lanciando una proposta.

“Gli strumenti per sanzionare ritardi ed inefficienze sono previsti dalla legge ma occorre la fatica di saperli applicare e soprattutto di vigilare, senza preferire la più comoda strada dell’insulto. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altri giornali

“Speriamo di poter dialogare con il Pd ma non auspichiamo che il nome del candidato sia quello di Enrico Letta La proposta di candidatura di Enrico Letta è stata votata all’unanimità dal partito senese e la decisione è arrivata poco dopo la mezzanotte. (Siena News)

«Il centrodestra è molto attento alla giustizia», dice Enrico Letta e il suo è un attacco: «Hanno candidato due magistrati, a Napoli come sindaco e come vicesindaco a Roma, peccato che siano in funzione nel posto dove si candideranno». (Il Manifesto)

Il Partito democratico aveva designato come papabili candidati i nomi dei suoi due consiglieri uscenti: Ferri e Serena Gara, entrambi con alle spalle una lunga militanza nel partito ed con una grande esperienza in Consiglio comunale, tra i banchi dell'opposizione. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)