Bonus giovani e mutuo prima casa per gli under 36, è già possibile presentare la domanda

Informazione Oggi ECONOMIA

Mutuo primo casa per gli under 36: come ottenerlo. Il bonus mutuo giovani, inserito nel Decreto Sotegni bis, prevede sgravi sulle imposte per un’abitazione, per tutti i giovani under 36, e che a patto l’acquisto sia fatto come prima casa.

Sarà possibile, per tutti quelli che lo volessero, acquistare casa tramite mutuo e a condizioni molto vantaggiose.

Per uno di questi, è possibile presentare la domanda già dal 24 giugno, è il bonus giovani mutuo prima casa. (Informazione Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Mutuo prima casa: requisiti per ottenere la garanzia dello Stato. Requisito fondamentale per poter ottenere la garanzia dello Stato (oltre all’età e non essere proprietari di altri immobili ad uso abitativo) è avere un Isee non superiore a 40 mila euro annui. (Filodiritto)

Il bonus mutui prima casa spetta solo ai giovani under 36 in possesso di determinati requisiti. Bonus mutui prima casa Sostegni bis: a chi spetta, requisiti. (The Italian Times)

Mutui: ottieni il migliore per te Calcolo rata mutuo Poi, piuttosto distanziati, ci sono persone che vivono in Italia Meridionale (16,7%) e Centrale (16,2%); in coda c'è chi sta nelle isole (8,1%). (Facile.it)

Video: Corte dei Conti: "Lotta all'evasione è inadeguata" (Mediaset). Il testo del documento su www.italiaoggi.it/documenti-italiaoggi ItaliaOggi. Mutuo prima casa per under 36, disponibile sul sito della Consap il modulo aggiornato per effettuare la richiesta ad una delle banche aderenti. (Notizie - MSN Italia)

Il testo del documento su www. Mutuo prima casa per under 36, disponibile sul sito della Consap il modulo aggiornato per effettuare la richiesta ad una delle banche aderenti. (Italia Oggi)

Dal 24 giugno 2021 fino al 30 giugno 2022, gli under 36 con un Isee non superiore ai 40 mila euro annui possono fare richiesta per il fondo di garanzia per l'acquisto della prima casa. (Italia Oggi)