Diabete: i sintomi sulla pelle da non sottovalutare

INRAN SALUTE

Diabete: alcuni segni compaiono sulla pelle. I sintomi che possono apparire sulla pelle in caso di diabete sono i seguenti:. Zone dure e ispessite : possono apparire sulle dita delle mani e dei piedi, ma anche sulle braccia, sulla schiena, sul collo e spalle.

Ci sono alcuni sintomi del diabete che si manifestano sulla pelle, vediamo quali sono in modo da non sottovalutarli mai.

POTRESTI LEGGERE ANCHE > > > Diabete, le 6 gravi conseguenze a cui può portare. (INRAN)

La notizia riportata su altre testate

Ci sono però alcuni segnali della pelle che non andrebbero sottovalutati. Il diabete è una malattia che colpisce molte persone nel mondo. (ilmattino.it)

Si può diffondere anche sugli avambracci e sulla parte superiore delle braccia, sulla parte superiore della schiena, sulle spalle e sul collo. Diabete, controlla questi 6 “strani” segni sulla tua pelle: sono un campanello d’allarme. (Lolnews)

Questa condizione spesso indica la presenza di troppa insulina nel sangue e quindi è un segno premonitore del diabete. Infezioni della pelle. Le persone che hanno il diabete spesso tendono ad avere infezioni della pelle, accompagnate da una sensazione di pelle dolorante e gonfia o eruzioni cutanee pruriginose (greenMe.it)

Spesso, infatti, è possibile accorgersi di avere il diabete “intercettando” i sintomi che arrivano dalla pelle. Tuttavia, a volte il nostro corpo ci aiuta ed è possibile accorgersi di avere il diabete quando ci sono alcuni sintomi che arrivano dalla pelle (Leggilo.org)