MotoGP Misano, omaggio a Rossi: c’è lui sul poster del GP Emilia-Romagna

La Gazzetta dello Sport SPORT

Aldo Drudi, celebre designer dei caschi di Rossi, ha realizzato una locandina speciale per il GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna.

Sarà infatti l’ultima gara di Valentino Rossi in Italia nel Motomondiale, l’ultima occasione per il nove volte Campione del Mondo di ricevere l’abbraccio della sua marea gialla sugli spalti.

il poster di misano — Una locandina per celebrare la lunga carriera del pilota pesarese, al quale è dedicato il poster. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Si avvicina il ritiro di Valentino Rossi dalla MotoGP e Loris Capirossi ha una speranza per il pilota della Yamaha. L’annuncio è arrivato ormai due mesi fa, ma ora che il momento dell’addio si avvicina l’emozione sale. (AutoMotoriNews)

“Ora posso fermare molto bene la moto e mi sento molto bene. Pecco Bagnaia probabilmente non riuscirà a prendersi il titolo MotoGP, ma ha guadagnato un ruolo centrale nel box Ducati. (Corse di Moto)

E’ questa la parola scelta da Valentino per descrivere il suo stato d’animo pensando a Valencia. L’ultimo passaggio in pista di Valentino Rossi in Italia il 24 ottobre è atteso con grande emozione, e un po’ d’ansia, da tutti i tifosi, che hanno fatto del dottore il loro culto motociclistico. (Sky Sport)

MotoGP. (inSella)

Nella gara di Misano di settembre The Doctor aveva indossato un casco speciale dedicato alla figlia in arrivo Sarà una grande festa assicurano gli organizzatori, “un saluto ad un campione che ha scritto pagine straordinarie nella storia del motociclismo mondiale. (il Resto del Carlino)

Il Dottore ha lasciato capire come sia stato difficile capire che era giunto il momento di smettere e lasciare le corse, spiegando: “Sono andato in paranoia pensando all’ultima gara in programma a Valencia. (TIMgate)