L'era di Starbucks a Milano è già finita?

MilanoToday.it ECONOMIA

Sempre guardando ai dati pubblicati dal Cerved, il Roi (ritorno sull’investimento) dello Starbucks Reserve Roastery di Milano nel 2019 era negativo del 34 per cento, del 30 nel 2020

Conti poco felici. Quello tra Starbucks e Milano è un amore, con ogni probabilità, a oggi mai sbocciato completamente.

Tag43.it ha dato un'occhiata approfondita ai bilanci, e scoperto che la Starbucks Reserve Roastery di Milano non ha mai 'macinato', perdonate il calembour, come si deve. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Solo per l’apertura della torrefazione di Cordusio, situata nel vecchio Palazzo delle Poste a Milano, Starbucks ha investito più di 50 milioni di euro È il caso anche di Starbucks, il cui noto caffè americano è apprezzato soprattutto dai turisti stranieri. (Mi-Tomorrow)

Insomma, per ulteriori news sulle future aperture di Starbucks in Italia, non ci resta che attendere Infatti, al momento sembrerebbero resistere principalmente i locali situati a Cordusio, corso Vercelli, via Durini, via Restelli, Garibaldi e alla stazione Centrale. (wdonna.it)

L'equazione è semplice: meno turisti, meno entrate per Starbucks (si parla di una riduzione del fatturato pari a circa il 50 per cento). Starbucks ha chiuso due punti vendita a Milano e letta così pare una notizia. (Fanpage.it)

Starbucks non ha intenzione di lasciare Milano, né l’Italia, ma di adeguarsi ai cambiamenti del mercato. Dall’altra parte invece ha pesantemente influito la minore affluenza turistica nel nostro territorio, considerando la notorietà di Starbucks tra gli stranieri. (QuiFinanza)

Chiudono Starbucks a Milano: in Europa vendite in calo. La torrefazione di Milano ha fatturato 22 milioni nel 2019 e 18 nel 2020. Starbucks Milano: menù, prezzi e orari dei locali (Milano Notizie.it)

Senza dimenticare, proprio questo mese, l’apertura del primo drive-through a Erbusco, nel Bresciano, vicino al casello dell'A4 In città restano aperti i punti vendita di Cordusio, corso Vercelli, via Durini, via Restelli, Garibaldi e stazione Centrale. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr