Unicredit scivola a -2%, soffrono oggi tutte le banche del Ftse Mib

Finanzaonline.com ECONOMIA

In attesa dell’annuncio di politica monetaria della Federal Reserve, a soffrire è tutto il settore bancario con l’Euro Stoxx Banks che arretra dell’1,82%.

A Piazza Affari la peggiore è Unicredit con -2% in area 10,45 euro.

Calo vicino all’1,5 per cento per Intesa Sanpaolo, così come per Banco BPM.

Giornata difficile a Piazza Affari per i titoli bancari.

Su quest’ultima, secondo quanto riporta Il Messaggero, sarebbe entrata nel capitale Inarcassa con una quota dello 0,6% e non sarebbe da escludere la possibilità di un incremento della quota

(Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Strategia operativa intraday (future scadenza settembre 2021) E’ stata una seduta contrastata sul mercato azionario italiano che si è mosso al di sotto di una solida area di resistenza senza fornire chiari spunti operativi. (Milano Finanza)

Sul paniere principale di Piazza Affari la finanza è stata protagonista sia in positivo sia in negativo: i tre titoli migliori di giornata sono Banca Generali (+2,41%), Finecobank (+2,28%) e Banca Mediolanum (+1,68%) mentre i quattro peggiori sono Unicredit (-2,03%), Banco Bpm (-1,82%), Intesa Sanpaolo (-1,47%) e Bper Banca (-1,39%). (La Stampa)

Da qui in avanti cambia quindi la strategia operativa da utilizzare nel day-by-day: anziché utilizzare le correzioni per aprire posizioni long si dovranno utilizzare dei rimbalzi tecnici per aprire posizioni short E’ stata una settimana nervosa sul mercato azionario italiano che non è riuscito a superare una solida area di resistenza e ha poi accusato una veloce correzione. (Milano Finanza)

In ordine sparso i titoli in profondo rosso: Stm è maglia nera (-4,46%), seguita da Unicredit (-4,3%), Cnh (-3%) e Intesa (-3%). Male anche Buzzi Unicem (-2,96%). (Milano Finanza)

Le vendite di Stellantis lo scorso mese segnano +49,1% a 199.775 con una quota di mercato del 22,4% A livello generale a maggio le immatricolazioni di auto nell’UE sono balzate del 53,4% a 891.665 vetture. (Finanzaonline.com)

L’istituto si appresta a incorporare lunedì 21 giugno altri 33 sportelli (31 filiali e 2 punti operativi), tutti ubicati in Lombardia Il Dow ha perso l′1,9% rispetto alla settimana precedente e potrebbe archiviare così la peggior settimana da gennaio. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr