Effetto Trump, in Canada crollano le vendite di prodotti made in Usa. “Ora i clienti vogliono solo merci canadesi”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
I fornitori stanno modificando le loro catene. I produttori di cioccolato Chocoladefabriken e Lindt & Sprungli , che ora rifornirà il mercato canadese interamente dall'Europa, anziché al 50% dagli Stati Uniti come faceva in precedenza (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
(AFP) (AFP) (Il Sole 24 ORE)
Un video dell'esercito americano mostra aerei da caccia operativi sulla portaerei USS Harry S. Truman. I ribelli Houti yemeniti hanno rivendicato la responsabilità di un secondo attacco con 18 missili balistici e da crociera, insieme a droni, contro la portaerei e le navi da guerra che la accompagnano, nel Mar Rosso settentrionale, definendolo una rappresaglia per i raid degli Stati Uniti (Il Sole 24 ORE)
La tragedia è avvenuta in un locale di Kocani, una cittadina a circa 100 chilometri a est della capitale Skopje, dove circa 1.500 persone erano radunate per assistere a un concerto. Macedonia – È di 59 morti e oltre 150 feriti il pesante bilancio di un terribile incendio divampato intorno alle 3 della notte in una discoteca nel Nord del Paese. (Frosinone News)

(via REUTERS) Una foto mostra un veicolo distrutto in una strada della città di Sudzha, recentemente riconquistata dalle forze armate russe nel corso del conflitto tra Russia e Ucraina nella regione di Kursk, in Russia. (Il Sole 24 ORE)
4/11 6/11 Menu (Il Sole 24 ORE)
Dopo mesi di annunci e minacce, Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per imporre “dazi reciproci” contro quei paesi che applicano tariffe sui prodotti americani. “Motivi di equità”, ha dichiarato il presidente, ribadendo che non farà sconti a nessuno, nemmeno agli alleati storici degli USA. (Automoto.it)