Air Italy e coronavirus, due freni alla crescita di Malpensa

malpensa24.it ECONOMIA

Perché per Malpensa la messa in liquidazione di Air Italy rappresenta un secondo dehubbing, a 12 anni da quello, decisamente più pesante sotto tutti i punti di vista, di Alitalia.

E aveva introdotto un ambizioso programma di voli intercontinentali che comprende tratte che Malpensa non copriva da anni con voli diretti, come Los Angeles e San Francisco.

– Lo stop di Air Italy e il blocco dei voli diretti con la Cina: dopo più di 4 anni consecutivi di crescita costantemente attorno alla doppia cifra, su Malpensa si abbattono due minacce che potrebbero porre un freno alla stagione dei record. (malpensa24.it)

Ne parlano anche altre testate

All’ingresso della storica palazzina che fu di Meridiana, ritinteggiata di recente col nuovo logo di AirItaly, è rimasto solo un anziano vigilante. Leggi anche Dal sogno della Costa Smeralda ai guai finanziari, così il Qatar ha affondato AirItaly e la sua storia. (La Tribuna di Treviso)

Da Ryanair tariffe agevolate per clienti Air Italy. La compagnia low cost ha lanciato delle "speciali tariffe di salvataggio" su 11 rotte da e per 7 aeroporti italiani "per accogliere i clienti di Air Italy i cui voli sono stati cancellati". (Sky Tg24 )

EasyJet e Ryanair lanciano "tariffe speciali" sui voli Air Italy, anche da e per Palermo e Catania. La tariffa sarà disponibile fino al 26 febbraio previa presentazione della prenotazione esistente con Air Italy. (Giornale di Sicilia)

Il timore delle istituzioni nazionali e regionali è quello di trovarsi di fronte ad una nuova «emergenza sociale ed economica gravissima». Nel frattempo, però, c'è già chi è pronto a farsi avanti: Ryanair. (Il Messaggero)

Dal cappello magico del management Meridiana nel 2011 spunta un nuovo matrimonio, quello con Air Italy del comandante Giuseppe Gentile, l’unico che ci ha guadagnato. La vecchia Alisarda – diventa Meridiana, poi Meridiana fly e infine Air Italy – è in liquidazione. (SardiniaPost)

"Metteremo in campo qualsiasi strumento a tutela delle attività produttive legate ad Air Italy e a supporto dell'occupazione dei lavoratori", ha fatto sapere il sottosegretario al Mise Alessandra Todde. (L'Unione Sarda.it)