F1, Ferrari: il motore rotto di Leclerc sarà recuperabile?

Corriere della Sera SPORT

L’altro rischio è che la power unit del monegasco non sia recuperabile, potrebbe essere costretto a montare la quarta unità entro la fine stagione, prendendo penalità sotto forma di retrocessioni in griglia.

Si tratta della seconda power unit stagionale, era stata montata a Miami alla ricerca di prestazioni migliori, quindi era «fresca» e per questo è preoccupante.

C’erano stati già dei campanelli d’allarme sulla tenuta dei motori Ferrari: venerdì nelle libere era saltato quello dell’Alfa Romeo di Valtteri Bottas (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Leo Turrini, giornalista esperto di Formula 1, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com per fare alcune considerazioni in merito. Sull'affidabilità della F1-75 e sugli aggiornamenti. "Viene anche il dubbio che a Maranello abbiano forzato sui materiali, per tenere dietro la Red Bull. (Formula1 Web Magazine)

Sono arrivati i risultati e la Rossa ha rilasciato un comunicato per fornire aggiornamenti in merito. Quello che è certo è che il motore non potrà essere utilizzato per i prossimi Gran Premi. (Formula1 Web Magazine)

Nonostante il pesante ritiro, Leclerc mostra una tranquilla amarezza andando a stringere la mano agli uomini del team a gara finita. In questa nuova puntata di Doctor F1 firmata Motorsport. (Motorsport.com Svizzera)

A tracciare un parallelo tra questi due momenti è stato lo stesso campione finlandese, che ha analizzato la gara di Barcellona per il sito Unibet. La dinamica del forfait di Leclerc ha richiamato alla memoria un altro ritiro ‘celebre’ del GP di Spagna: quello occorso nella stagione 2001 al finlandese Mika Hakkinen. (FormulaPassion.it)

Ciò significa che Leclerc dovrà montare la terza MGU-H turbo il prossimo fine settimana a Monaco Leclerc ha dominato il Gran Premio di Spagna dall’inizio fino a quando il suo motore ha detto “basta” al giro 27. (ClubAlfa.it)

Eppure, nonostante questo smacco, per Leclerc vi sono comunque diversi aspetti positivi da tenere in considerazione. Gli aggiornamenti apportati alla vettura sono stati davvero positivi, perché ci hanno aiutato a guadagnare in termini prestazioni (FormulaPassion.it)