F1, Gp Portogallo: le classifiche piloti e costruttori aggiornate

Tuttosport SPORT

Quinto Charles Leclerc che insegue con 28 punti.

Il pilota britannico, dopo il successo nel Gran Premio del Portogallo, è primo con sette punti di vantaggio su Max Verstappen, Terza piazza per Lando Norris, davanti a Valtteri Bottas che porta a casa anche il punto extra per il giro veloce.

L'altro ferrarista, Carlos Sainz, è settimo con 14 punti.

ewis Hamilton consolida il primo posto della classifica piloti del Mondiale 2021 di Formula 1. (Tuttosport)

Su altre fonti

02. Polonia 2 (d.r. -5) 03. Lituania 4 (SuperNews)

In sostanza, dietro alle due primattrici dichiarate, è molto difficile individuare una scala di valori che varia da gara a gara L’unica cosa che non ho digerito – visto che parliamo di dessert – della bella gara di oggi è la manfrina del rientro al box per il giro veloce. (FormulaPassion.it)

Dopo due gp di ambientamento, l’Alpine è salita in cattedra in Portogallo ricordando la Renault vista l’anno scorso in F1. Si salva con il giro veloce alla fine, ma solo perché l’olandese ha superato i limiti di pista vedendosi annullare il tempo. (SuperNews)

“Voglio essere critico: non è stata gara buona per noi – ha aggiunto Sainz – Avevamo tutti gli ingredienti per fare una buona gara e finire nei primi cinque Il pilota spagnolo chiude la gara di Portimão ai margini della zona punti dopo l’ottima terza fila conquistata in qualifica, pagando a carissimo prezzo una strategia troppo aggressiva azzardata. (FormulaPassion.it)

Lo dice il pilota della Red Bull Max Verstappen dopo il secondo posto nel Gp del Portogallo Queste le parole di Lewis Hamilton dopo la vittoria nel Gp di Portogallo. (Adnkronos)

La rossa di Maranello è infatti riuscita a portare a casa solo il sesto posto di Leclerc, che partiva ottavo. Il compagno di squadra Sainz, quinto classificato in qualifica, si è dovuto accontentare dell’undicesimo posto, fuori dalla zona punti (AlVolante)