F1, Gp Portogallo: le classifiche piloti e costruttori aggiornate

F1, Gp Portogallo: le classifiche piloti e costruttori aggiornate
Per saperne di più:
Tuttosport SPORT

Quinto Charles Leclerc che insegue con 28 punti.

Il pilota britannico, dopo il successo nel Gran Premio del Portogallo, è primo con sette punti di vantaggio su Max Verstappen, Terza piazza per Lando Norris, davanti a Valtteri Bottas che porta a casa anche il punto extra per il giro veloce.

L'altro ferrarista, Carlos Sainz, è settimo con 14 punti.

ewis Hamilton consolida il primo posto della classifica piloti del Mondiale 2021 di Formula 1. (Tuttosport)

Su altre fonti

Il Mondiale di F1 torna domenica prossima con il Gp di Spagna a Barcellona. Il leader del mondiale Lewis Hamilton vince il Gp del Portogallo, terza prova del mondiale di F1. (Adnkronos)

Quarta posizione per Sergio Perez, che chiude davanti a un solidissimo Lando Norris e alla Ferrari di Charles Leclerc. Fuori dai punti Carlos Sainz, che paga una strategia forse troppo aggressiva del Cavallino. (FormulaPassion.it)

A Portimao vince ancora Lewis Hamilton, che allunga in classifica su Max Verstappen (secondo). Completa il podio Valtteri Bottas, con le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz rispettivamente sesta e undicesima. (FormulaPassion.it)

Formula 1, Gp del Portogallo 2021: vince Hamilton. Classifica e calendario

Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del GP del Portogallo 2021, terza tappa del Mondiale F1. Giornata complicata per la Ferrari: Charles Leclerc ha chiuso in sesta posizione alle spalle della McLaren di Lando Norris, Carlos Sainz è addirittura finito fuori dalla zona punti (undicesimo posto per la spagnola). (OA Sport)

Carlos Sainz (Ferrari) 5: Peggior gara da quando è arrivato in Ferrari per lo spagnolo, strepitoso ieri in qualifica ed in grandissima difficoltà quest’oggi sul passo sia con le soft che con le medie. Come se non bastasse, riceve 5 secondi di penalità per non aver rispettato le bandiere blu con una Mercedes (OA Sport)

La rossa di Maranello è infatti riuscita a portare a casa solo il sesto posto di Leclerc, che partiva ottavo. Il compagno di squadra Sainz, quinto classificato in qualifica, si è dovuto accontentare dell’undicesimo posto, fuori dalla zona punti (AlVolante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr