Eurovision, il look degli ucraini Kalush nasconde dei simboli: ecco quali sono

leggo.it CULTURA E SPETTACOLO

Il nome della band, Kalush Orchestra, è il nome della città in cui è nato il leader del gruppo Oleh Psiuk

Leggi anche > Eurovision 2022, diretta prima semifinale 10 maggio: super ospite Diodato.

Singolare è anche l'abbigliamentio degli altri membri della band, vestiti da Molfars, cioé da maghi sciamani e guaritori del popolo Hutsul.

I Kalush rappresentano l'Ucraina all'Eurovision e, durante l' esibizione, non passa inosservato il loro look. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non ci si abitua ma in qualche modo, si accettano le regole di una guerra e si convive con esse. Prima però potrebbero portare a casa la vittoria, essendo oggi, tra i favoriti (Ultime Notizie Flash)

Domani seconda semifinale e sabato si vedrà se tutta l’Europa starà con l’Ucraina Ma anche questo è l’Eurovision Song Contest, ogni paese porta la sua tradizione, il suo folclore e i suoi suoni rimasti anche antiquati. (ilGiornale.it)

Proprio gli ucraini Kalush Orchestra si sono presentati sul palco del PalaOlimpico di Torino con un abbigliamento altamente simbolico Alessandro Cattelan aveva presentato così l'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest durante la conferenza stampa della vigilia. (IL GIORNO)

Sabato 14 maggio ci sarà la finale e rimangono solo 10 posti a disposizione Sono in molti a parlare della guerra in Ucraina fuori dal palco dell’Eurovision. (Open)

La ballad struggente di Marius Bear (Svizzera), musicista di strada, e quella di Maro (Portogallo). Insieme ai finalisti di domani sera, si aggiungeranno ai Big 5, i Paesi fondatori di ESC che accedono di diritto all'ultima sera. (leggo.it)

Per l'esibizione del gruppo ucraino c'è stato un applauso più lungo e sonoro. Ovazione al Pala Alpitur di Torino per la Kalush Orchestra, con la canzone "Stefania" all’Eurovision. (Repubblica TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr