Ancora appesi alle bugie di Zelenskij e Netanyahu

Ancora appesi alle bugie di Zelenskij e Netanyahu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Contropiano ESTERI

In questa torrida estate le novità sono purtroppo poche. La continuità nelle atrocità a cui ci stiamo abituando è evidente. Si continua a morire in Ucraina come in Palestina. La Nato rafforza la strategia di un confronto armato con la Russia, incurante della resilienza di Mosca, militare, economica, geopolitica. Come abbiamo scritto milioni di volte, l’obiettivo non è la vittoria, ma la destabilizzazione fine a se stessa della Russia, ottenuta con il sacrificio del popolo ucraino. (Contropiano)

Ne parlano anche altri media

Di Marco Bellassai – ENGLISH (Notizie Geopolitiche)

Questo articolo sulla guerra Russia-Ucraina è pubblicato sul numero 37 di Vanity Fair in edicola fino al 10 settembre 2024. (Vanity Fair Italia)

La situazione tra Ucraina e Russia si è evoluta parecchio in favore dell’Ucraina a partire da Agosto. Cosa è cambiato dagli ultimi resoconti? (Eco Internazionale)

Perché dobbiamo uscire dalla logica bellicistica

Con l’invasione del territorio russo nella zona di Kursk da parte di truppe corazzate ucraine, si è verificato un salto di qualità nell’escalation del conflitto russo-ucraino, che ci riguarda e ci coinvolge direttamente. (articolo21)

Assolutamente. «Da parte nostra, vogliamo assolutamente che la guerra finisca. (Corriere del Ticino)

Il 24 agosto si sono compiuti i 30 mesi dall’invasione russa in Ucraina: due anni e mezzo di guerra, che devasta il Paese e rende la situazione internazionale pericolosamente instabile. (Avvenire)