Diasorin: Rosa, acquisto Luminex in strategia rafforzamento e crescita Usa - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

'Attraverso la nostra fusione con DiaSorin crediamo di poter fornire ancora piu' valore ai nostri clienti con un'offerta di prodotti e servizi ineguagliabile.

L'offerta di acquisizione proposta da DiaSorin evidenzia la reputazione ottenuta nel mercato da Luminex e remunera i nostri azionisti con un importante premio sulle azioni possedute,' ha commentato Nachum 'Homi' Shamir, chairman, president e ceo di Luminex

Diasorin: Rosa, acquisto Luminex in strategia rafforzamento e crescita Usa. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mi aspetto molto dagli Stati Uniti perche' sono un paese dove viene riconosciuta l'innovazione e si grande importanza alle nuove tecnologie e ai prodotti innovativi". "Il nostro obiettivo era di generare almeno il 50% dei ricavi in America - ha detto Rosa - e con questa operazione raggiungiamo questo target. (Il Sole 24 ORE)

Con più di 900 clienti attivi, è specializzata nel mercato della diagnostica molecolare multiplexing, settore in rapida crescita ed è vista da Diasorin come «altamente complementare» al suo business. (ilmessaggero.it)

La sim milanese conferma sul titolo DiaSorin il giudizio Hold (tenere in portafoglio) con target price a 159 euro DiaSorin vola a Piazza Affari dopo aver raggiunto un accordo per acquisire l’americana Luminex Corporation. (Finanzaonline.com)

Può essere un attore nella mediazione, Di Maio può far valere i buoni rapporti del nostro paese con la Russia (che per l'Iran è un fornitore di tecnologia) e con gli ayatollah. Di Maio è ottimista e allo stesso tempo realista, non si sbilancia, piazza la bandiera del risultato politico ottenuto, “l'intendenza seguirà”. (Yahoo Finanza)

La moneta unica vale anche 130,277 yen (130,235 all'apertura e 130,42 venerdi'), mentre il rapporto dollaro/yen e' a 109,33 Borsa: Europa al palo a meta' seduta, Milano (+0,4%) regge in positivo con Diasorin (Il Sole 24 ORE)

Ma allo stesso tempo l’operazione porterà il gruppo italiano della diagnostica a spendere tutta la cassa (per 355 milioni) e a indebitarsi (1,2 miliardi). Questo per finanziare l’acquisizione da 1,8 miliardi di dollari di Luminex, azienda americana specializzata nella diagnostica molecolare che si è rivelato il target perfetto per la società guidata da Carlo Rosa. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr