Avvantaggiato chi assume lavoratori dell'ex concessionario

Avvantaggiato chi assume lavoratori dell'ex concessionario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

L'impegno ad assumere giovani under 36 nonché i lavoratori del concessionario uscente se ricevono da tale attività la prevalente fonte di reddito per sé e per il proprio nucleo familiare, saranno alcuni dei criteri che gli enti concedenti (i comuni) dovranno prendere in considerazione nella valutazione delle offerte che arriveranno quando, entro il 30 giugno 2027, le concessioni balneari saranno messe a gara. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le procedure interessate dal decreto rivestono particolare rilevanza le concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali per finalità turistico-ricreative e sportive (n. (Dottrina Lavoro)

È stato necessario prima un vertice tra la premier Giorgia Meloni e i suoi due vice, Antonio Tajani e Matteo Salvini, per riuscire a sbloccare la partita sui balneari. Le gare dovranno essere indette entro il giugno del 2027. (LA NOTIZIA)

Concessioni balneari: l’Italia si accorda con l’Europa per una proroga fino al 2027

Le concessioni balneari delle nostre coste continuano a essere nelle mani di chi le detiene da anni. Approvata una nuova proroga di tre anni, d’accordo con la Commissione europea. (LifeGate)