Supercoppa di Spagna, Athletic in finale: eliminato l’Atletico Madrid

Calcio In Pillole SPORT

È stato l’Atletico Madrid a passare in vantaggio al 62′ grazie ad uno sfortunato autogol di Unai Simon.

Dopo un primo tempo conclusosi sullo 0-0 di partenza, il match ha vissuto il suo momento migliore nella ripresa.

I baschi si sono imposti per 2-1 sull’Atletico Madrid e si sono qualificati per la finalissima dove affronteranno il Real Madrid che ieri ha eliminato il Barcellona.

Colpaccio dell’Atheltic Bilbao nella semifinale di Supercoppa di Spagna. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri giornali

Non siamo imbattibili perché ci sono tante altre strategie nel calcio, ma lo stanno facendo davvero bene. Quindi ho detto che non lo sapevo, è stato rispettoso" (DerbyDerbyDerby)

Meritavamo la finale, il Real è stato letale con il contropiede, il suo punto forte" Oggi però siamo stati alla pari: se avessi tirato una monetina e avessimo vinto noi, nessuno avrebbe potuto dire nulla. (TUTTO mercato WEB)

Il presidente Joan Laporta è sceso negli spogliatoi dopo il triplice fischio per incoraggiare i suoi giocatori e alzare il morale della sua squadra. Barcellona ko con il Real Madrid, il discorso negli spogliatoi è entusiastico: piovono applausi Laporta è andato negli spogliatoi dopo la sconfitta contro il Real Madrid per complimentarsi con i giocatori: “Siamo orgogliosi di essere del Barça, oggi più che mai”. (Sport Fanpage)

Atlético Madrid-Athletic, formazioni ufficiali: Joao Felix guida l'attacco dei colchoneros. ATHLETIC (4-4-2): Unai Simón; De Marcos, Yeray, Iñigo Martínez, Balenziaga; Zarraga, Dani García, Berenguer, Muniain; Sancet, Williams (TUTTO mercato WEB)

In tv (e in chiaro) la partita sarà trasmessa solo in differita: la partita sarà visibile in differita alle ore 23:30 sul canale NOVE (disponibile al canale 9 e 509 del digitale terrestre, anche in HD al canale 9 di Tivùsat e al 149 della piattaforma Sky). (Stadionews)

A Riad la squadra di Marcelino piega in rimonta 2-1 i campioni di Spagna dell'Atletico Madrid. In vantaggio nel secondo tempo grazie all'autorete di Unai Simón, i Colchoneros si vedono prima raggiungere da Yeray, poi nel finale è il neo entrato Nico Williams, 19enne fratello minore di Inaki, a decidere la sfida. (La Repubblica)