Fca in rialzo con le auto, il mercato europeo migliora ad ottobre

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L'eurostoxx delle auto segna un progresso di quasi un punto percentuale, con tutti i titoli dei maggiori produttori in territorio positivo.

Il progetto deve ancora essere oggetto di una riunione informativa del comitato aziendale europeo di Psa il 26 novembre.

Per quanto riguarda il gruppo Fca, l'aumento è stato del 2,5% con progressi per tutti i marchi: Fiat segna un +1,3% e Jeep +5,1%.

La quota di mercato in Europa di Fca cala al 5,6% dal 5,9% dello stesso mese del 2018. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

L’undicesima posizione, quella del presidente, andrebbe a Carlos Tavares, l’attuale capo del gruppo PSA, che avrebbe un vantaggio. Nell’attuale clima teso di relazioni tra Cina e Stati Uniti, la presenza di una società pubblica cinese nel consiglio del PSA / FCA può innescare l’ira di Washington. (ClubAlfa.it)

Ti potrebbe interessare: Fiat 500L: la produzione a Kragujevac si interrompe la prossima settimana? I lavoratori della Fiat Chrysler Automobiles Factory (FCA) Serbia sono tornati oggi alla fabbrica per riprendere la produzione del veicolo “Fiat 500L” dopo una pausa di sei giorni lavorativi. (ClubAlfa.it)

Nel 1991 a Tychy ebbe inizio la produzione della Fiat Cinquecento e nel 1997 della Fiat Seicento. Nel 2018 un totale di 259.448 vetture Fiat, Abarth e Lancia è uscito dalle linee di produzione di FCA Poland. (ClubAlfa.it)

Le azioni FCA però hanno reagito positivamente non ai dati generali, ma a quelli riguardanti la società nello specifico. Anche quella di ieri non è stata una seduta facile per le azioni FCA, affondate a Milano dal profit warning lanciato da Volkswagen. (Money.it)

Mentre per quanto riguarda i ricavi, ora sono visti crescere nello stesso periodo del 20% da oltre il +25% stimato prima. La casa automobilistica tedesca ha tagliato le stime a medio termine di utile operativo e ricavi perché l'industria di riferimento continua a risentire della recessione globale. (Milano Finanza)

Lunedì pomeriggio si è svolto un CSE straordinario sulla proposta fusione tra PSA e Fiat-Chrysler. “Da un punto di vista sociale, dovremo aspettare per sapere quali saranno le sinergie e le loro conseguenze”, osserva il delegato sindacale. (ClubAlfa.it)