In arrivo un nuovo bolide Bugatti da sogno

Bugatti ha sviluppato un nuovo design del veicolo con aerodinamica ottimizzata, la nuova Chiron Super Sport è una reincarnazione senza compromessi del mantra del design Bugatti, “la forma segue le prestazioni”.

La parte posteriore estesa della Chiron Super Sport, nota come coda lunga, le conferisce nuove proporzioni e un’estetica molto particolare.

Stephan Winkelmann, pesidente Bugatti, ha dichiarato: “Con la Chiron Super Sport, stiamo seguendo la nostra lunga tradizione di combinare la massima velocità con il lusso assoluto. (Virgilio Motori)

Su altre fonti

Le prese d’aria nei parafanghi anteriori e i doppi terminali di scarico sono ripresi dalla Chiron Super Sport 300+ “Con la Chiron Super Sport”, dice il presidente di Bugatti Stephan Winkelmann, “stiamo seguendo la nostra lunga tradizione che combina la massima velocità con il lusso assoluto. (QN Motori)

Guadagna 25 centrimetri in lunghezza per una migliore stabilità. Bugatti Chiron Super Sport, serie speciale. Scheda tecnica. (Auto.it)

La Chiron Super Sport pesa 23 kg in meno di una Chiron “base”, il che non gli impedisce di familiarizzare con le due tonnellate a vuoto. I primi proprietari potranno prendere possesso della loro Chiron Super Sport all’inizio del 2022 (MotoriSuMotori)

E proprio partendo da questo ultimo modello che il costruttore ha deciso di realizzare l'esclusiva Chiron Super Sport La storia si è poi ripetuta nell'estate 2019 quando Bugatti con la Chiron Super Sport 300+ ha raggiunto la velocità massima di 490,484 km/h. (HDmotori)

Sotto la pelle della Bugatti Chiron Super Sport si cela un telaio specifico. Dici Super Sport, e pensi a versioni più estreme di modelli di per sé già esagerati: non fa eccezione l'ultima nata del gruppo. (Automoto.it)

In sostanza, la Super Sport promette il meglio dei due mondi: prestazioni che sfidano la fisica, ma senza rinunciare a nulla in termini di comfort. La Bugatti Chiron ha fatto impazzire gli appassionati di tutto il mondo sin dalla sua presentazione iniziale nel 2016. (Motori News)