Codogno: l’inaugurazione di un memoriale per le vittime del covid a un anno dal primo paziente

LettoQuotidiano INTERNO

Difficilmente si dimenticherà che da questi luoghi partì un anno fa, quel coro continuo di sirene che avrebbe segnato per sempre l’Italia

Codogno: l’inaugurazione di un memoriale per le vittime del covid a un. A distanza di quasi un anno a Codogno oggi 21 febbraio si inaugura un memoriale Covid, per ricordare in futuro, quello che stiamo vivendo.

Fa parte del memoriale un ulivo, a cui piedi è posta una lapide, con incise le parole di Ugo Foscolo:. (LettoQuotidiano)

Su altri giornali

Covid, news. Sui vaccini i Governatori chiedono al Governo più dosi. (Zazoom Blog)

«Il personale sanitario – ha commentato il presidente dell’Anci Lombardia, Mauro Guerra – ha avuto e continua ad avere oggi un ruolo davvero fondamentale nella lotta al virus e nella straordinaria campagna vaccinale in corso» Un segno tangibile per non dimenticare i medici, gli infermieri, i farmacisti e i volontari che si sono spesi per combattere il Covid-19 senza tregua e mettendo a rischio le loro vite. (Corriere di Como)

Tre totem di acciaio che rappresentano il comune dove tutto è cominciato. Il monumento è stato benedetto da monsignor Maurizio Malvestiti, vescovo della diocesi di Lodi che ha ricordato la "prova di solidarietà" dei cittadini, dei volontari e del personale sanitario e la lotta "senza tempo" durante il periodo più buio della pandemia. (Corriere TV)

Abbiamo l'arma del vaccino, solo con la vaccinazione di massa possiamo pensare di riprenderci le nostre vite e guardare al futuro. Siamo alla partenza, manteniamo il senso di responsabilità: dobbiamo stringere i denti, l'alba è vicina. (LiberoQuotidiano.it)

Ma l’unico mio desiderio è tornare una volta per tutte alla mia vita normale. “Vivo le cose della vita con un po’ più di distacco”, confessa Mattia ad Annalisa Malara una delle ultime volte in cui i due si sono sentiti. (Corriere Etneo)

Tempo di Lettura: 2 minuti Sale il numero delle persone positive al- 19 in provincia di Salerno. Questo luogo guarda al futuro, abbiamo inciso tre parole: resilienza, comunità e ripartenza. (Zazoom Blog)