«Nuove regole sulle zone e tempi chiari» Le richieste delle Regioni al governo

Zazoom Blog INTERNO

Leggi su ecodibergamo (Di domenica 21 febbraio 2021) Un cambio di passonorme che determinano i colori, per evitare i continui cambi, che leghi le decisioni a parametri più oggettivi e anche alla possibilità di indenizzi immediati alle singole categorie.

«Nuove regole sulle zone e tempi chiari» Le richieste delle Regioni al governo (Di domenica 21 febbraio 2021) Un cambio di passo sulle norme che determinano i colori delle Regioni, per evitare i continui cambi, che leghi le decisioni a parametri più oggettivi e anche alla possibilità di indenizzi immediati alle singole categorie. (Zazoom Blog)

Su altri media

La variante inglese, infatti, in molte grandi Regioni rappresenta oltre un terzo dei nuovi contagi. Per questo, ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, “e’ necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute”. (il Fatto Nisseno)

“Zone rosse” locali sono attive dunque in provincia di Bolzano, provincia di Perugia, provincia di Pescara e provincia di Chieti. Per questo, ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, “è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute”. (Irpiniaoggi.it)

“Zone rosse” locali sono attive dunque in provincia di Bolzano, provincia di Perugia, provincia di Pescara e provincia di Chieti. (Zazoom Blog)

Abbiamo fatto una riunione con Speranza e Gelmini, ne faremo altre anche sul prossimo Dpcm, certamente” “Avevo presentato la mia disponibilità a dimettermi con il ministro Speranza. (LaPresse)

Dall'altra la necessità di tenere in vita migliaia di attività economiche che, a un anno dall'inizio della pandemia, non sopporterebbero nuove chiusure. L'ipotesi che circolava negli ultimi giorni era quella di uno slittamento fino al 5 marzo, quando sarebbero scadute anche le altre misure anti-Covid (La Nuova Venezia)

La variante inglese, infatti, in molte grandi Regioni rappresenta oltre un terzo dei nuovi contagi. E il presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini sottolinea: “Occorre che le misure siano conosciute con congruo anticipo e tempestività dai cittadini e dalle imprese” (Il Moderatore)