Sistema sanitario al collasso: 24 morti per mancanza di ossigeno

Sistema sanitario al collasso: 24 morti per mancanza di ossigeno
Yeslife INTERNO

Inoltre, le strutture ospedaliere indiane non riescono a stare al passo ai ritmi della pandemia tra mancanza di medicinali, posti letto e dispositivi di ventilazione

Il numero dei decessi corre e scavalca le unità dei guariti.

Il coronavirus ingoia e divora il Paese, provocando ogni giorno numeri elevati in termini di mortalità e nuovi casi positivi.

Il bollettino quotidiano rilasciato dal ministero della Salute indiano ha riportato 3.417 decessi. (Yeslife)

Su altre testate

Nel tentativo di fermare la catastrofe l’India apre alla vaccinazione per tutti gli adulti del Paese. Il messaggio e gli aiuti della UE. La presidente della Commissione europea su Twitter, ha reso noto di aver parlato col premier indiano (Euronews Italiano)

Questo invio è solo il primo aiuto all’India da parte dell’Italia. Ad accogliere la squadra di medici italiani l’ambasciatore d’Italia a Delhi Vincenzo de Luca e quello europeo Ugo Astuto. (Nordest24.it)

Sono molto preoccupata e arrabbiata perché quando siamo partiti non siamo stati avvertiti che c’era questa situazione”. E’ quanto riferisce oggi Simonetta Filippini, la donna attualmente ricoverata a New Delhi, in India, dopo essere risultata positiva al Covid durante un viaggio per adottare una bambina, con il marito Enzo Galli. (Controradio)

India, l’incubo Covid prosegue: negli ospedali ossigeno in esaurimento

Anche con un virus leggermente più mortale, ci si aspetterebbe che la maggior parte si riprenda a casa senza la necessità di cure ospedaliere. Fino a marzo 2021, i numeri dei casi erano bassi nella maggior parte del paese, portando molti a pensare che il peggio fosse passato. (L'Indro)

Questa riluttanza nel chiudere, però, rischia di costare caro al leader indiano Il premier, comunque, non sembra intenzionato ad adottare un nuovo lockdown nazionale (mentre in diversi Stati, come Delhi, è una realtà), perché teme un crollo dell'economia simile a quello della prima ondata. (Sky Tg24 )

India: i numeri da incubo dell’emergenza Covid. Il totale di casi in tutta l’India è infatti sempre più pericolosamente vicino alla cifra di 20 milioni, come confermato da ‘The Guardian’. Così lo sterminato Paese asiatico ha intenzione di sottoporre al vaccino anti Covid la sua intera popolazione. (Newsby)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr