Ecosostenibilità, economia ed ecobonus: proroga completa del superbonus per rilanciare l'edilizia

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L'Osservatorio nazionale condomìni sostiene l'importanza della proroga dell'incentivo anche per alleggerire nel tempo i rincari di luce e gas nelle bollette degli italiani

Lo scorso 29 settembre, il Consiglio dei ministri ha stabilito che il superbonus 110% sulla ristrutturazione degli immobili, sarà prorogato fino al 2023.

Per gli altri bonus edilizi, viene confermato il credito d'imposta al 50% e quello al 65% per ristrutturazioni e riqualificazione energetica, ma non c'è traccia del bonus facciate al 90%. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

L'articolo Edilizia, Giovannini “Al via Osservatorio sulla sicurezza” proviene da (Sicilia Economia)

Nella nostra regione sono partiti lavori per diverse centinaia di milioni di euro. Non si deve arrestare il rilancio dell'economia fondato su interventi di riqualificazione assolutamente necessari, sia per l'efficienza energetica che per la sicurezza in caso di sisma (PerugiaToday)

La realizzazione dei lavori sul condominio che danno diritto al Superbonus 110% deve, comunque, preventivamente passare per l’approvazione dell’assemblea condominiale. Da quanto appreso dalle agenzie di stampa specializzate, dunque, la nuova scadenza del Superbonus 110% è solo per i condomini, e le case popolari, mentre restano fuori le villette unifamiliari (Immobiliare.it News)

economia. Currò: "Un danno per la Lombardia, non ancora terminati il 20% dei lavori sulle unifamiliari". "Si trovino le coperture per inserire in manovra proroga per unifamiliari e plurifamiliari". (Prima Treviglio)

Superbonus del 110 per cento sì, ma solo con l’unanimitá dei condomini se cambia l’aspetto estetico degli edifici, in particolare magari attraverso la rimozione di quel «klinker» (un tipo di laterizio ottenuto con una cottura che induce quasi la vetrificazione del materiale) che caratterizzano tanti palazzi a Milano. (Corriere Milano)

"Il Consiglio dei Ministri ha discusso la manovra che contiene la proroga per il Superbonus 110% al 2023, restringendo però il provvedimento ai soli condomini. “Dai dati diffusi dall’Enea e aggiornati al 30 settembre, emerge come in FVG meno dell’80% dei lavori sugli edifici unifamiliari sia stato già ultimato (Il Friuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr