Allerta globale per le truffe sui vaccini: gruppi di criminalità organizzata prendono di mira i governi con offerte fasulle di vendita di vaccini contro il Covid-19

Allerta globale per le truffe sui vaccini: gruppi di criminalità organizzata prendono di mira i governi con offerte fasulle di vendita di vaccini contro il Covid-19
RagusaOggi SALUTE

Tuttavia, l’acquisto dei vaccini viene negoziato o a livello governativo o, nel caso dell’Unione europea (UE), da uno speciale gruppo negoziale congiunto, ricorda l’Interpol.

Lunedì l’Interpol ha lanciato un allarme globale in merito ai gruppi della criminalità organizzata che prendono di mira i governi con offerte fasulle di vendita di vaccini contro il Covid-19.

Allerta globale per le truffe sui vaccini. (RagusaOggi)

Ne parlano anche altri media

A loro da ieri si è aggiunto il Piemonte, che "da lunedì 20 settembre partirà con la somministrazione della terza dose. "È in corso da parte del ministero della Salute un confronto con i tecnici delle. (Quotidiano.net)

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo (IlCorrierino.com)

Ansa. Nelle ultime ore si sta valutando come procedere per la somministrazione di dosi “booster" a quelle categorie maggiormente esposte o a maggior rischio di malattia grave. (Sky Tg24)

Lombardia pronta per la terza dose. Vaccinato più dell'80% dei cittadini

Saranno accolti e vaccinati con prima dose tutti coloro che si presenteranno, non solo studenti ma anche i loro familiari, il personale scolastico e cittadini che ancora non hanno effettuato, né prenotato alcuna dose. (CesenaToday)

Nella fascia di età 12-19 ad aver ricevuto la prima dose di vaccino è il 74 per cento (25.515 giovani) mentre il 37 per cento (12.837 giovani) ha completato il ciclo vaccinale. Le dosi sono il 89.3 % di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 6.263.547). (TraniViva)

Terza dose: si parte anche in Lombardia. Anche la Lombardia è pronta a partire con la terza dose del vaccino anti-Covid. (Prima Monza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr