Tutti in coda Esauriti i vaccini “last minute“

LA NAZIONE SALUTE

Tutti in coda ieri mattina al Campo di Marte con la formula “open day“ (senza appuntamento) per vaccinarsi all’ultimo tuffo in vista della scadenza del 15 ottobre, quando diventerà obbligatorio il green pass nei luoghi di lavoro.

Un Open day poteva essere organizzato meglio a ridosso della scadenza di giovedì 14".

"Ho atteso tre ore pazientemente la mia prima dose – sottolinea una lettrice cinquantenne – per sentirmi poi dire alle 12.15 che non c’erano abbastanza dosi. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Terza dose vaccino Covid, la nota dell’Ats Bergamo: altri spiegazioni. Nello specifico è stato comunicato che due RSA avevano già ritirato dalle farmacie delle ASST i vaccini Moderna: la somministrazione sarebbe dovuta partire lunedì 11 ottobre 2021. (Notizie.it )

Dopo 2 mesi, invece, il livello di anticorpi ha un incremento di 4 volte e la protezione arriva al 94% Nel dettaglio. Ed è di almeno 6 mesi la protezione del vaccino a un dosaggio più basso (un quarto) di quello standard. (Corriere Adriatico)

Nel dettaglio. Ed è di almeno 6 mesi la protezione del vaccino a un dosaggio più basso (un quarto) di quello standard. a terza dose dopo sei mesi dalla prima vaccinazione. (corriereadriatico.it)

Alla luce delle ultime deliberazioni di Ema, via libera alla terza dose di vaccino per i fragili di ogni età e per tutti gli over 60; dopo almeno sei mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione”, annuncia il ministero Ema – Agenzia Europea del Farmaco – ha dato l’ok alla terza dose del vaccino Pfizer e di quello Moderna a “persone con sistema immunitario gravemente indeboliti. (AdHoc News)

Tuttavia, i Paesi nordici hanno basato la decisione su uno studio di ricerca non pubblicato, che includeva dati provenienti da Finlandia, Svezia, Norvegia e Danimarca. La decisione è arrivata il 7 ottobre, un giorno dopo che Svezia e Danimarca hanno annunciato provvedimenti simili a causa degli effetti collaterali del vaccino. (epochtimes.it)

Però questi che parlano di effetti collaterali a lungo termine, di cui non abbiamo alcuna evidenza, non parlano degli effetti a lungo termine dell’infezione Covid. Quindi per temere degli eventuali effetti collaterali non temiamo delle cose reali e concrete che già sappiamo essere secondarie all’infezione da Covid-19” (CaltanissettaLive)