Hertz ha dichiarato bancarotta in Usa e Canada

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Da allora, la Hertz è sopravvissuta alla Grande Depressione, all'arresto della produzione di auto negli Usa durante la Seconda Guerra e a numerosi shock petroliferi.

A pesare particolarmente è stato il crollo del traffico aereo: quasi due terzi degli introiti di Hertz arrivano dagli affitti di veicoli presso gli aeroporti.

Dichiarando bancarotta, Hertz ha espresso l'intenzione di rimanere attiva, mentre ristruttura i propri debiti per emergere poi come una compagnia finanziariamente piu' sana. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) - Hertz, il colosso dell'autonoleggio sostenuto dall'imprenditore miliardario americano Carl Icahn, ha presentato istanza di fallimento, entrando a far parte di un gruppo sempre più ampio di note aziende americane costrette a cessare l'attività a causa dell'impatto della pandemia di coronavirus (Tiscali.it)

Se va in crisi anche un colosso come Hertz vuol dire che il settore è veramente sull'orlo del baratro. È vero che Hertz aveva già attraversato una pesante crisi nel 2008 ma sembrava essersi ripresa e navigare ora in buone acque, ma il lockdown è stato fatale. (L'Unione Sarda.it)

(askanews) - Che cos'è il Chapter 11, il capitolo 11, della legge fallimentare statunitense, che in queste ore si sta applicando al colosso statunitense dell'autonoleggio Hertz, dopo essere stato adottato in molti altri casi Oltreoceano? In estrema sintesi nella procedura Usa: a) il debitore mantiene il possesso dei propri beni; b) i creditori non possono aggredire tali beni. (Yahoo Finanza)

Da Hertz a Neiman Marcus i big dichiarano bancarotta. La Hertz non è di certo la prima società ad essere stata messa in ginocchio dall’emergenza coronavirus. (Proiezioni di Borsa)

Un altro grande colosso dichiara fallimento a causa del Coronavirus. Hertz non è di certo la prima società ad essere stata messa in ginocchio dall’emergenza Coronavirus. L’intera industria delle auto a noleggio è stata devastata dal crollo dei viaggi dopo che è stata dichiarata la pandemia. (Bitecoin)

Clamoroso, il colosso Hertz dichiara fallimento la numero uno mondiale nel business del “rental car”, l’autonoleggio. La Hertz ad aprile era già diventata insolvente, non essendo riuscita a pagare un rateo di “lease” ai propri creditori. (Positanonews)