Biden: 'USA devono guidare il mondo da posizione di forza' in vista di viaggio in Europa

Sputnik Italia ESTERI

Gli Stati Uniti sembrano anche avere una posizione diversa con i loro alleati europei quando si tratta del Nord Stream 2 - un oleodotto per consegnare miliardi di tonnellate di gas naturale russo all'Europa.

Sostenuto da molte nazioni europee, il gasdotto è soggetto a sanzioni da parte degli Stati Uniti, con la Casa Bianca che sostiene che il progetto sta minando la sicurezza energetica europea.

All'epoca, Putin e Biden espressero il desiderio di continuare il dialogo e riflettere sulla possibilità di un incontro vis-à-vis. (Sputnik Italia)

Su altri giornali

(askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sarà impegnato questa settimana e la successiva nel primo viaggio all'estero della sua presidenza. Ma allo stesso tempo, Biden ha chiarito che ci saranno conseguenze significative per comportamenti che violano la sovranità degli Stati Uniti, inclusa "l'interferenza nelle elezioni democratiche". (Yahoo Finanza)

Questo presidente si è dimostrato,in un certo senso “rivoluzionario” anche per. quanto riguarda la scelta della sua vicepresidente,Kamala Harris,di origini giamaicane e prima donna a. ricoprire questo ruolo. (Sergio Vessicchio)

La chiamata alle armi di Biden serve anche a ricostruire un destino comune che l’Europa vede come un’opportunità ma anche come un complesso meccanismo di sudditanza E con Pechino non può essere evidentemente un dialogo europeo ma che guarda all’Indo-Pacifico, lì dove gli Stati Uniti vogliono che anche l’Europa si mobiliti. (InsideOver)

L’Occidente, un blocco che è nato con l’inizio della Guerra Fredda, oggi rischia di essere un’eredità debole e senza prospettive reali. E con Pechino non può essere evidentemente un dialogo europeo ma che guarda all’Indo-Pacifico, lì dove gli Stati Uniti vogliono che anche l’Europa si mobiliti. (Informazione Consapevole)

In un briefing di lunedì, il portavoce del ministero degli Esteri cinese Wang Wenbin, ha commentato l'articolo d'opinione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden per il Washington Post.Biden ha dichiarato che la Cina non dovrebbe partecipare allo sviluppo di regole del commercio e della tecnologia mondiale. (Sputnik Italia)

Lo stanno prendendo in giro, stanno ridendo di lui e stanno umiliando il nostro Paese", ha detto Trump. https://it.sputniknews.com/20200919/relazioni-usa-russia-trump-non-e-forse-un-bene-avere-buone-relazioni-con-putin-9550434. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr