Draghi: Obiettivo riportare tutti in classe, chiudere anno in presenza

LaPresse INTERNO

Roma, 8 apr.

L’obiettivo è riportare tutti in classe per chiudere l’anno scolastico in presenza”.

(LaPresse) – “L’ho detto l’altra volta per i più piccoli, lo dico ora per i più grandi.

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Si deve cogliere dunque l’opportunità del presente, ha insistito Draghi, “per ricostruire e guardare al futuro in Libia” ma per farlo, avverte, “il cessate il fuoco deve continuare e deve essere strettamente osservato”. (InfoAfrica)

Anche qui siamo di fatto pedine della nuova guerra fredda e di conflitti voluti e gestiti da altri Draghi a Tripoli ha elogiato la Libia per il salvataggio dei migranti ma ha sorvolato sulle sistematiche torture e violenze di trafficanti e polizia libica, scontentando l’ala sinistra del suo governo. (Quotidiano del Sud)

Ed è su questa vitale risorsa che si misurerà la tenuta dell’accordo di Ginevra e il futuro del Paese. Equilibri quindi non di facile mantenimento, come era del resto prevedibile dopo la guerra civile, quelli disegnarti in Libia da Turchia e Russia. (Avanti!)

Seguendo le orme di altri leader europei che hanno recentemente incontrato il nuovo governo ad interim libico, il primo ministro Mario Draghi ha tenuto colloqui con il primo ministro Abdelhamid Dabaiba. (Generazione Scuola)

Tutto il governo lavora e si impegna in questa direzione: rimettere in moto l’economia, salvaguardando la salute pubblica e la vita delle persone”. (LaPresse) – “Comprendo la sofferenza dei cittadini, le difficoltà e il desiderio di ripartire. (LaPresse)

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % Per questo insistiamo: riaprire in sicurezza si può e si deve. (Corriere di Lamezia)