Terremoto a Napoli: partiti anche gli aiuti da Salerno

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terremoto a Napoli: partiti anche gli aiuti da Salerno Sul posto i vigili del fuoco su richiesta della Direzione Regionale Si sono recati a Napoli dopo il terremoto di questa mattina all'alba anche i vigili del fuoco di Salerno, su richiesta della Direzione Regionale. I caschi rossi sono impegnati per verifiche nella zona di Bagnoli. Partita una squadra con un'autopompa e fuoristrada, per il momento nessun mezzo speciale è stato impiegato. (Ottopagine)
Ne parlano anche altri media
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita nella notte a Napoli. E’ stata sentita distintamente dalle persone e diversi residenti sono scesi in strada. (Gazzetta di Parma)
“Una botta molto importante. Con notevole direttività verso Napoli. Sentita praticamente ovunque. Ma danni limitati. Una controsoffittatura caduta a Bagnoli (non so quanto fosse ben fissata) ha causato un ferito. (Salernonotizie.it)
Prosegue a Napoli il lavoro delle squadre dei Vigili del Fuoco a seguito della scossa sismica di magnitudo 4.4 che stanotte ha interessato la zona dei Campi Flegrei. (ilmattino.it)

Le prime immagini riprese per le strade di Pozzuoli e Bagnoli dopo la scossa di magnitudo 4.4 che ha colpito i Campi Flegrei nella notte. (Corriere TV)
Fortissima paura nella notte, quando intorno all’1:25 un terremoto di scala 4.4 con profondità 2 kilometri ha svegliato gran parte della popolazione. Le scosse, con epicentro nei Campi Flegrei, sono state avvertite in praticamente tutta la città e anche nella provincia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
L'epicentro del terremoto è stato localizzato in mare, a pochi metri dalla riva di via Napoli a Pozzuoli, a una profondità di circa 2 chilometri. Nella notte tra il 12 e il 13 marzo 2025, alle ore 1:25, una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 ha colpito l'area dei Campi Flegrei, nei pressi di Napoli, causando panico tra la popolazione e danni materiali. (METEO.IT)