Germania: produzione industria -1,7%

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

a produzione industriale tedesca è calata ad ottobre dell'1,7% contro una previsione di una crescita dello 0,1%.

Il calo della produzione sull'anno precedente è del 5,3% contro una previsione del 3,6%.

E' quanto risulta dai dati dell'ufficio di statistica tedesco.

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Scopri di più (Gooruf)

Germania: produzione industriale -1,7% a ottobre. Condividi. La produzione industriale tedesca è calata ad ottobre dell’1,7% contro una previsione di una crescita dello 0,1%. Il calo della produzione sull’anno precedente è del 5,3% contro una previsione del 3,6%. (Imola Oggi)

Si tratta del maggior calo dallo scorso aprile. Deluse le attese degli analisti che si aspettavano invece un leggero rialzo a +0,1%. (Finanzaonline.com)

A fine settembre 2019 sono risultate 2.858 le imprese industriali attive della nostra provincia, con una diminuzione corrispondente a 51 unità in meno rispetto alla stessa data dell’anno precedente. (Ravenna e Dintorni)

La produzione manifatturiera è scesa dell'1,7% mensile a ottobre, quella edilizia del 2,8% e quella di energia è salita del 2,3%. A settembre la produzione era scesa dello 0,6% mensile e gli analisti si aspettavano un rialzo dello 0,1%. (AGI - Agenzia Italia)

Tuttavia, recentemente i nuovi ordinativi all’export del PMI globale, pur rimanendo sotto la soglia di espansione, hanno registrato un moderato miglioramento. I valori dell’indicatore anticipatore suggeriscono il proseguimento della fase di debolezza dei livelli di attività economica. (http://www.calabriaeconomia.it/)